Home Incentivi Effetto incentivi: Lifan E3 parte da 1.337 euro, Super Soco Cux da...

Effetto incentivi: Lifan E3 parte da 1.337 euro, Super Soco Cux da 1.942

0
CONDIVIDI
lifan ecobonus

Grazie ai nuovi incentivi 2020 entrati in vigore con il Decreto Rilancio di luglio è possibile acquistare gli scooter Lifan E3 e il nuovo Lifan E3+ rispettivamente a 1.337,54 euro e 1.472,97 euro franco fabbrica, con rottamazione.

I prezzi con e senza rottamazione

lifan, ecobonus
Lifan E3+

Anche il costruttore di scooter cinese Lifan ha reso noti i listini dei suoi scooter in base dei nuovi incentivi, rivisti e estesi anche all’acquisto senza rottamazione. In quest’ultimo caso il contributo statale sarà del 30%. Lifan E3 costerà così 1.500,63 euro e Lifan E3+ 1.651,48 euro.

lifan ecobonus
Lifan E3

Lifan E3 e E3+, le caratteristiche

Si tratta per entrambi i modelli di ciclomotori elettrici con velocità massimi limitata a 45 km/h.

Lifan E3+ è la new entry nella gamma, mentre E3 è l’ormai collaudato e apprezzato scooter elettrico della casa, già in classifica tra i più venduti due ruote elettrici sul mercato italiano (leggi).

La principale differenza fra i due modelli è nella capacità del pacco batteria. E3 utilizza un battery pack agli ioni di litio di ultima generazione con una capacità di 1.440 Wh, mentre la new entry E3+ un leggero battery pack agli ioni di litio da soli 9 Kg prodotto da LG cell con capacità di 1.560 Wh: servono solo sei ore per una ricarica completa, capace di garantire fino a 80 chilometri di autonomia.

lifan, ecobonus

Entrambi i modelli montano un motore Bosch da 1900 W con una coppia pari a 70 Nm, in grado di raggiungere in fretta la velocità di 45 Km/h.

Entrambi gli scooter offrono tre modalità di guida, per assecondare le esigenze del conducente e migliorare l’efficienza della batteria. La prima modalità aumenta l’autonomia all’insegna del risparmio energetico mentre la seconda è un mix tra durata e velocità. La terza, infine, è per coloro che vogliono solo essere veloci e non hanno alcuna fretta di ricaricare. Per i dettagli, questo il sito dell’azienda

Lifan, il terzo produttore cinese

Lifan nasce nel 1992 a Chongqing, una delle principali città della Cina centro-meridionale. Oggi è il terzo produttore mondiale di scooter elettrici e produce anche automobili, motocicli e motori di nuova generazione. Detiene più di ottomila brevetti e vende con  i suoi prodotti in oltre cento Paesi in tutto il mondo.

L’importatore di Lifan in Italia è Take Over srl, società del Gruppo Padana Sviluppo di Brescia, distributore per l’Italia della taiwanese Kymco e della cinese Voge che sempre a Chongqing produce motociclette, tra le quali la elettrica E-Bike ER 10.

Super Soco Cux parte da 1.942 euro

AGGIORNAMENTO

Anche VMoto Super Soco ha ricalcolato i propri listini alla luce degli incentivi statali. Il modello base CUX (classe L1, motore da 2kW e autonomia di 75 km) con la rottamazione che comporta uno sconto del 40%, verrà a costare 1.156 euro in meno. vale a dire 1.942 euro contro 2.890 di listino. Il costruttore ha recentemente aperto il nuovo store ufficiale nel complesso di Pogliani di Sesto San Giovanni, in  viaale Fratelli Casiraghi 427.

LEGGI ANCHE: Ecobonus, quanto si risparmia su uno scooter? Ve lo dice Niu