Home Agenda eventi Ecoregata Adriatico, Pescara (20 giugno)

Ecoregata Adriatico, Pescara (20 giugno)

1
CONDIVIDI
ecoboat
Zattere con materiale da riciclo

Educare gli adolescenti  alla nautica sostenibile  con i materiali di riciclo con la speranza che, crescendo, diventino diportisti e marinai a zero emissioni e attenti all’ambiente. Questa la filosofia dell’Ecoregata dell’Adriatico che si terrà il 20 giugno a Pescara.

La sfida di domenica prossima (alle 15,30 nella spiaggia libera della Madonnina) è tra due ecozattere costruite al 90 per cento con materiali alternativi alla plastica. Una EcoBoat Race – all’interno della Ecoregata dell’Adriatico 2021 –  tra gli studenti dell’Istituto tecnico ‘Acerbo’ e quelli dell’Istituto tecnico ‘Manthonè’, progettisti e costruttori dei due natanti ecologici, lunghi 4 metri, larghi 2,5 e alti 2,5.

Ecoregata tutti a bordo

ecoregataNel corso della giornata si svolgeranno attività di educazione ambientale e laboratori di riciclo per tutti i visitatori, grandi e piccini. A bordo della ecoregata sono saliti il Comune di Pescara, Legambiente, la società Ecolife, Assonautica e il Circolo Velico ‘La Scuffia’ che hanno deciso di dare vita all’edizione numero zero di un evento che sarà potenziato il prossimo anno ed esteso a tutte le scuole superiori della città”.

La premiazione dell’ecociurma vincitrice è prevista per il 4 luglio, la giornata conclusiva della rassegna EcoMob fissata al porto turistico. Una manifestazione con una forte attenzione alla mobilità elettrica, di cui Vaielettrico è media partner, al link tutte le informazioni.

Programma

• 11.30 Prove in acqua di galleggiabilità e sicurezza

L’organizzazione in collaborazione con i partner qualificati provvederanno a verificare la sicurezza delle eco-zattere.

• ore 13.30 – Lunch break
Ai ragazzi e ai collaboratori presenti verrà consegnato un lunch-box con il pranzo da consumare sulla spiaggia.

ore 15.30 – Briefing
Verranno indicate alle squadre le regole e le modalità di svolgimento della regata, suddivisa in due manches.

• ore 16.00 – Partenza regata
Zattere in acqua, pronti, partenza e….viaaaa!!!!

• ore 17.45 – Saluti
Ringraziamenti e saluti dell’organizzazione e dei partner istituzionali. Presenta Marco Papa.

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube

Apri commenti

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome