Home Agenda eventi Ecomob Expo Village 2019, a Pescara fino al 15 settembre

Ecomob Expo Village 2019, a Pescara fino al 15 settembre

0
CONDIVIDI
La locandina

Tre giorni dedicati all’ecologia e alla mobilità sostenibile a Pescara. La città abruzzese che ospita fino al 15 settembre la fiera ‘Ecomob Expo Village 2019’.

La fiera offre un menù a base di mobilità sostenibile, cicloturismo ed ecologia ambientale. La location è quella del porto turistico Marina di Pescara considerato ad alto tasso di sostenibilità e premiato  per questo con La Stella Blu del Mediterraneo.

Laboratori, workshop e test drive in e-bike 

Ecomob Expo Village 2019 ha è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Camera di Commercio di PescaraChieti e del sostegno di Repower, Ikea e Mario De Cecco. Nel village spazio agli espositori e ad una  molteplicità di attività: laboratori, workshop, dimostrazioni e soprattutto gli interessanti test drive in e-bike per chi vuole sperimentare la pedalata in elettrico.

La mappa
La mappa del Village

Il convegno Città Elettriche

Oltre l’esposizione dei veicoli elettrici e l’intrattenimento sono in programma interessanti convegni come quello di sabato 14 alle 15 dedicato alle “Città elettriche”.

Il programma 

L’apertura lavori è a cura del moderatore del convegno: Niccolò Della Bianca Responsabile Comunicazione e Media Relations. MOTUS-E.  Poi spazio alle autorità locali con i saluti di Gianni Santilli Vice Sindaco Comune di Pescara e Umberto Di Primio Sindaco di Chieti.

Intervengono:
Giovanni Caruso Servizio Energia e Ambiente Comune di Pescara; Fabio Occhipinti Repower;  Fulvio Ferrari Responsabile Comunicazione Corporate NISSAN Italia; Alessio Lorenzi Responsabile Commerciale TAUMAT srl; Claudio Bruno KAIROS srl; Pasquale Angelini Affari Istituzionali ENEL X; Mirko Laurenti Responsabile Ecosistema Urbano

Domenica: bici e ciclovie

Domenica 15 dalle 16 spazio alle due ruote con Abruzzo,
scoprilo in bici!

L’apertura dei lavori è a cura del moderatore della giornata
Filippo Catania Presidente Pescara-Bici FIAB. Il tema dell’incontro è dedicato a “Le ciclovie consolari e gli archeo ciclotour”.

Intervengono: Giancarlo Odoardi Bicitalia 6, la Ciclovia Valeria sulle tracce dell’antica consolare: un progetto fattibile; Antonio Cellitti FIAB Bicincontriamoci Sulmona La Ciclovidia di Sulmona: parte della consolare della Tiburtina e ciclotour già praticato; Ginello Cimini Gli archeo ciclotour di Green Abruzzo quando i popoli italici erano più forti di Roma.

Ingresso gratuito

L’ingresso e la  partecipazione a tutte le attività sono gratuiti per tutti i visitatori che si registreranno presso il desk principale. Gratuito anche il parcheggio adiacente al village. Per maggiori informazioni un click sul link.

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome