Home Senza categoria ECOdolomites Trophy, vince chi consuma meno

ECOdolomites Trophy, vince chi consuma meno

0
CONDIVIDI
breve sosta al Passo Furcia

Attraversare la Val Gardena e 7 passi alpini con i veicoli elettrici. E’ la decima edizione di ECOdolomites che si terrà dal 5 al 7 settembre. In programma anche la sfida sportiva dove vince chi consuma meno.

Un e-tour tra le meraviglie naturali e storiche alpine, e poi la sfida sportiva tutta elettrica. Questo il contenuto della decima edizione di ECOdolomites, l’evento organizzato dall’Associazione altoatesina per la tutela dell’ambiente ECOmove.

Vince chi consuma meno e fotografa più colonnine 

 l'elettrico ha diverse forme

La sfida competitiva ovvero ECOdolomites Trophy è stata fissata per sabato 7 settembre nel cuore del patrimonio mondiale dell‘UNESCO. La manifestazione è aperta ai veicoli elettrici a quattro, tre e due ruote. Per salire sul podio non serve andare più forte, ma percorrere 9 passi, sono circa 220 km, con la minor energia possibile, identificare il maggior numero possibile di stazioni di ricarica e fotografarle.

Una vera caccia al tesoro in cui bisogna trovare il maggior numero di colonnine di ricarica lungo il percorso per incamerare più punti possibili utilizzando meno energia. Il percorso inizia a Ortisei e conduce attraverso l’Alpe di Siusi nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio fino a Funes nel Parco Naturale Puez-Odle, per poi tornare in Val Gardena passando per la Val Badia e il Sella.

L’ E-tour tra castelli  ed aziende

Il panorama che si vede lungo l'evento

Oltre la giornata sportiva dal 5 al 7 settembre sarà possibile partecipare agli eventi fissati in cartellone. “Quest’anno siamo particolarmente lieti dell’evento, poiché festeggeremo i 10 anni dopo il primo del 2010“. Parole di Daniel Campisi, presidente dell’Associazione ECOmove. “Per 3 giorni interi ci dedicheremo alla mobilità sostenibile in mezzo alle montagne più belle del mondo“.

A spasso silenzioso  in Val Gardena

Una sosta in un paeseSi comincia con giovedì 5 settembre con la Giornata dedicata alla stampa, durante la quale gli organizzatori, insieme ai giornalisti, esploreranno 7 passi con i veicoli elettrici partendo dalla Val Gardena (Passo Sella, Passo Falzarego, Passo Tre Croci, Passo del Zovo, Passo Monte Croce, Passo Furcia e Passo Gardena).

Venerdì 6 settembre il programma inizia con un Knowledge e-Tour dalla Val Gardena alla Val Pusteria, dove è prevista la visita del castello MMM di Brunico e dell’azienda GKN Driveline. La sera alle 18 gli organizzatori si ritroveranno tutti insieme a Ortisei presso la Cèsa de cultura Luis Trenker per il 3° ECOsummit Mountain Move Conference.

Per iscriversi e partecipare

Se volete partecipare le iscrizioni resteranno aperte fino ad un massimo di 80 veicoli partecipanti. Per registrarsi alla Trophy CAP basta andare sul sito (qui al link) accedere alla pagina iscrizioni, compilare il modulo e qualora non lo si fosse ancora fatto, associarsi con un contributo annuale di 20 euro.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI ITINERARI ELETTRICI QUI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome