Home Auto Ecco l’Audi Q4 e-tron: arriva a fine 2020

Ecco l’Audi Q4 e-tron: arriva a fine 2020

0
CONDIVIDI
Il bozzetto ufficiale rilasciato dall'Audi per la Q4 e-tron.

Si chiamerà Audi Q4 e-tron, arriverà sul mercato tra due anni e sarà la diretta concorrente, tra l’altro, del Model Y Tesla. Il prototipo sarà svelato a Ginevra.

Dovrebbe costare circa 60 mila euro

Dopo la e-tron, che è un Suv di dimensioni rilevanti, la Casa tedesca ha già in serbo un modello dal prezzo più accessibile. Si chiamerà Audi Q4 e-tron, sarà completamente elettrico e costerà circa 60 mila euro. Un’altra storia rispetto agli 83 mila euro da cui parte il listino della e-tron, in consegna anche in Italia a partire da marzo. La Q4 e-tron (il nome dovrebbe essere definitivo) nasce sulla piattaforma modulare MEB creata dal Gruppo Volkswagen per le automobili elettriche di dimensioni medie (guarda l’articolo).

L’interno dell’Audi Q4 e-tron

Sarà in mostra già al Salone di Ginevra (7-17 marzo). E sarà il quarto modello elettrico della Casa di Ingolstadt. Che prevede nel frattempo di lanciare anche la sportiva e-tron GT Sportback (490 cavalli di potenza, piattaforma condivisa con la Porsche) e un grande cross-over che dovrebbe chiamarsi Elaine. Quest’ultima, comunque, capace di accelerare da 0 a 100 in 4 secondi e mezzo. In questa gamma a emissioni zero la Q4 e-tron sarà dunque l’entry level. Dall’immagine rilasciata dall’Audi, si intravvede un design decisamente più coraggioso rispetto alle lineee piuttosto conservative della e-tron. L’autonomia dovrebbe essere anche per la Audi Q4 e-tron dovrebbe essere di circa 400 km.