Home Agenda eventi Ecco e_mob. A Milano dal 26 al 28 settembre

Ecco e_mob. A Milano dal 26 al 28 settembre

0
CONDIVIDI
l'esposizione

La terza edizione di e_mob il Festival dell’eMobility prende il via giovedì 26 settembre e prosegue  fino a sabato 28. L’appuntamento è a Milano, nella location di Palazzo Lombardia. Le grandi città presenteranno i loro progetti sulla mobilità elettrica. 

Interessanti i contributi per semplificare la ricarica e potenziare la rete Fast e Ultra Fast da A2A Energy Solutions, Edison, Enel X e Gruppo Hera, aziende impegnate anche sul fronte della ricarica domestica e aziendale che oggi rappresentano il 90% delle modalità di “rifornimento.

dall'alto

La tre giorni sarà aperta dalla piattaforma per una “Mobilità Olimpionica a basso impatto ambientale”, un decalogo elaborato dagli esperti della comunità di e_mob per rendere carbon free i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina del 2026.

Nella giornata inaugurale di giovedì 26 spazio ai progetti di FCA e PSA, alle quali si aggiungeranno quelle di Nissan, Renault, Jaguar, Volvo e Volkswagen nell’incontro pubblico di sabato mattina. Sarà presenza anche il marchio Bosch che presenterà le sue soluzioni per l’elettrificazione dei veicoli. Ma non mancheranno in esposizione i modelli elettrici delle principali Case auto, veicoli commerciali EV, e-bike e scooter. Per il trasporto pubblico segnaliamo l’area espositiva di ATM con tutta la flotta elettrica dall’autobus al nuovo filobus fino alle auto aziendali.