Home Nautica Schiller inventa il catamarano a pedalata assistita

Schiller inventa il catamarano a pedalata assistita

0
CONDIVIDI

Lo Shiller S1-C è un piccolo catamarano ma pure e-bike con un sistema di azionamento elettrico a pedalata assistita che raggiunge una velocità di circa 16 km/h.

Una bici elettrica che naviga sulle acque. Si tratta di una fetta di mercato dell’elettrico che sta prendendo molto piede, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Noi di Vaielettrico vi abbiamo già parlato di mobilità senza emissioni in mezzo al mare. Lo abbiamo fatto qui e qui. Ma anche in tanti altri modi.

Un catamarano e-bike

Ora arriva Schiller, azienda americana, che propone il suo catamarano barra bici elettrica. Si chiama semplicemente S1-C e promette di far passare a tutti delle belle giornate di mare e sole. Costo intorno ai 5.000 euro.

Lo Shiller S1-C è un piccolo catamarano ma pure e-bike con un sistema di azionamento elettrico a pedalata assistita che raggiunge una velocità di circa 16 km/h. Questa e-bike è la fusione di un design moderno, tecnologia e ingegneria che offre un’impareggiabile esperienza sull’acqua.

Con il manubrio della e-bike “emersa” si manovra facilmente il timone nell’acqua. Con questo è semplice manovrare S1-C anche in spazi ristretti. L’assistenza del motore funziona anche nella  pedalata inversa e consente un’ampia gamma di manovre sull’acqua.Il motore completamente elettrico consente l’entrata in aree protette.

Caratteristiche tecniche di Schiller S1-C

Il telaio di alluminio ha saldature cromate e una verniciatura a polvere per combattere la corrosione dovuta al contatto con l’acqua e mantenere il massimo della leggerezza. Nonché durevolezza di un mezzo che ha comunque un prezzo piuttosto alto.

Dal punto di vista del movimento Schiller ha progettato il suo catamarano e-bike per trasformare la massima quantità di energia umana in velocità sull’acqua. S1-C è dotato di un propulsore disegnato e realizzato dalla casa californiana. Usa cinghie di trasmissione in carbonio Gates Carbon Drive integrate.

Con un rapporto di trasmissione fissato a 1:7,5 chi pedala può sperimentare un alto grado di spinta sul lungo tragitto. Questa e-bike da acqua raggiunge velocità di oltre 16 km/h con l’aiuto della spinta motore.

Quanto costa e dove trovarlo

Ha un telaio compatto e modulare che si monta in meno di 10 minuti, è facile da riporre all’interno della maggior parte dei veicoli senza rack oppure con rimorchio. Lo Schiller S1-C può trasportare un peso massimo di 135 kg circa (300 libbre). Si trasporta nel bagagliaio dell’auto oppure può essere fissato al supporto per biciclette esterno.

La S1-C è acquistabile sul sito dell’azienda californiana schillerbikes.com al prezzo di 5500 $.