Home Bici E-bike Bottecchia, il Black friday dura tutto l’anno

E-bike Bottecchia, il Black friday dura tutto l’anno

0
CONDIVIDI

E-bike Bottecchia fa sconti per Natale, ben oltre il Black friday e anche la fine dell’anno. La storica azienda italiana vende tre modelli della sua linea Begreen a prezzi ribassati, ma puntando sulla qualità dei materiali. E il rispetto dell’ambiente che è alla base di un lavoro nato ormai un anno fa e del quale avevamo parlato nel post EICMA 2018.

Gli sconti in casa Bottecchia durano per tutta la stagione e non si fermano al Black friday o al periodo delle feste natalizie. Infatti la promozione riguarda due e-mtb e un modello pensato per gli spostamenti urbani. Gli sconti vanno da un minimo di 200 euro a un massimo di 500 euro e riguardano tanto il sito dell’azienda veneta che i punti vendita autorizzati in Italia.

E-bike Bottecchia al massimo ribasso

Il ribasso maggiore è applicato sulla BE 36 Elektron. Si tratta di una e-bike biammortizzata con telaio in alluminio, ruote da 27.5″ e escursione di 130 mm. Che monta una forcella prodotta da RockShox, Recon SIL RL Boost, mentre l’ammortizzatore è un RockShox Monarch RL. Due misure dell’altezza sella: 43 e 48 centimetri.

La parte elettrica è affidata alla soluzione sviluppata in casa da Bottecchia, con il motore elettrico ETR 3, con potenza di 250 W e coppia fino a 90 Nm. Bottecchia estende la garanzia di questo componente a 3 anni. L’autonomia fino a 130 km è garantita dalla batteria integrata nel tubo obliquo, da 504 Wh composta da celle Sanyo by Panasonic. Pesa 26 kg circa.

Completano la dotazione il cambio Shimano Deore a 10 velocità, i freni sempre Shimano e le ruote Raxe TL40 gommate Vittoria Veetireco. Con la promozione best price la BE 36 Elektron è proposta a 2.899 euro anziché i 3.299 euro di listino. Con 500 euro risparmiati rispetto al prezzo iniziale. Disponibile nei colori nero-arancio e nero-giallo.

Una Bottecchia di categoria superiore

Nella stessa promozione c’è anche un modello con un montaggio superiore. Parliamo della BE 61 Proton, sempre in alluminio ma con travel di 150 mm. Le sospensioni restano le stesse delle BE 36, ma il motore in questo caso è lo Shimano STEPS E7000 con la batteria associata da 504 Wh. Ricarica veloce dell’80% della batteria in 2,5 ore e del 100% in 5.

Diverso anche il cambio, uno SRAM NX1 a 11 velocità, con cassetta della stessa serie. Restano anche i freni Shimano e le ruote Raxe, sempre gommate Vittoria. In questo caso il prezzo è di 3.899 euro, al posto di 4.399 euro. Lo sconto di 500 euro è lo stesso, ma occorre un budget maggiore. Si tratta sempre di un mezzo con tre anni di garanzia della casa. 

Il peso della bici è di 24, 2 kg indifferentemente dalle misure in cui è proposta. Che sono due: da 43 e 48 centimetri di altezza. Colorazione unica in nero e azzurro. Display Shimano al manubrio compatto e resistente agli urti, con 3 livelli di assistenza che consentono un’autonomia dai 50 ai 100 km.

E-bike Bottecchia in città

La BE 17 monta un motore centrale ETR 3 da 36V  e 250W. La batteria integrata nel corpo della bici è una Sanyo Li-ion 36V 10Ah. Autonomia che va da 50 a 70 km con una carica, peso dell’intera bici 26,3 kg.

Il corpo da 28 pollici la rende particolarmente comoda e la forcella ammortizzata e le ruote da 700c con coperture da 40mm permettono di superare agilmente dossi e buche. In questo caso il prezzo è di 1799 euro contro i 1990 soliti e il risparmio si assottiglia a 200 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome