E-bike Bianchi per tutti i gusti: Lif-e è una gamma di 17 nuovi modelli; esce entro il 2020 dalla fabbrica con sede a Treviglio
Una svolta epocale attende Bianchi nel 2020. Infatti nei prossimi mesi l’azienda lombarda lancerà 17 diversi modelli di e-bike in tutti i settori strategici di mercato. Il top è la proposta e-mtb T-Tronic Performer. Bianchi presenta Lif-E: un nuovo modo di pensare la mobilità elettrica.
Si chiama proprio così, Lif-e, il nuovo programma della Bianchi dedicato alla mobilità elettrica intelligente. Lif-E è per Bianchi molto più di una nuova gamma di prodotti: è un mondo che rispecchia un nuovo stile di vita ed un nuovo modello di mobilità. «Per Bianchi questo è un momento carico di significato ed emozioni – esordisce il ceo Fabrizio Scalzotto – Bianchi Lif-E non è solo una nuova gamma di e-Bike che segna un cambio di posizionamento della nostra presenza nel comparto della pedalata assistita. È soprattutto una filosofia di vita che parla di mobilità alternativa, di nuove abitudini, di salute, di progresso, di benessere».
Filosofia e-bike
Bianchi presenta dunque 17 nuovi modelli (collezione 2020) capostipiti della filosofia Lif-E: la famiglia T-Tronik (Performer, Rebel, Sport) dedicata al mondo e-Mtb, e la famiglia e-Spillo (Active, Luxury, Classic, City) pensata per il segmento City-Trekking.
«Bianchi Lif-E si rivolge ad un pubblico nuovo, persone per le quali il ciclismo è l’elemento di uno stile di vita nel quale si riconoscono, e in cui si riflette la loro visione del mondo». Prosegue Scalzotto. «I modelli Bianchi Lif-E sono pronti a collocarsi a tutti i livelli del mercato e-Bike, ma mai come in questo caso il prodotto è solo un nuovo inizio».
I pilastri del progetto Lif-E sono viaggio consapevole, sicurezza e benessere, tecnologia e trasparenza. L’obiettivo è rendere il mondo un posto migliore dove vivere grazie alla mobilità sostenibile, di cui le e-Bike rappresentano un elemento cardine.
Bianchi T-Tronik Performer
La full suspension ha telaio interamente in carbonio e powertrain affidato a batteria da 630 Wh e motore Shimano STEPS E8000, con i soliti 250 W di potenza e 70 Nm di coppia. Tre i livelli di assistenza: Eco, Trail e Boost.
Ha un’escursione sull’anteriore di 150/160mm e di 140mm sull’ammortizzatore. Tramite un flip-chip posto sull’attacco dell’ammortizzatore posteriore si può regolare l’altezza del movimento centrale dal terreno. Monta gomme da 29×2.6” ma possono essere montate anche quelle da 27,5” con gomme da 2.8”.