Home Auto e-Vito Tourer Mercedes con più batterie e autonomia

e-Vito Tourer Mercedes con più batterie e autonomia

0
CONDIVIDI
Il Mercedes e-Vito Tourer: con batterie da 90 kWh arriva a 300 km di autonomia reali.

e-Vito Tourer Mercedes con più batterie e autonomia. La Casa di Stoccarda ha presentato la nuova versione del popolare furgone, con una percorrenza reale che supera i 300 km.

e-Vito Tourer: 300 km di percorrenza reale

La prima versione elettrica del van tedesco aveva un’autonomia decisamente sufficiente solo per viaggiare in città, attorno ai 150 km. Adesso la Mercedes presenta una versione con batteria da 90 kWh di capacità netta, contro i 41,4 precedenti. Dichiarando un’autonomia di 421 km (con consumo di 26.2 kWh/100 km), ma secondo il ciclo di omologazione NEDC, piuttosto ottimistico.

e-Vito TourerDiciamo che su strada sono garantiti almeno 300 km, il che cambia le carte in tavola per chi necessità di un’operatività decisamente più ampia. L’eVito Tourer è equipaggiato con un carica-batteria di bordo (OBL) a corrente alternata da 11 kW raffreddato ad acqua. Predisposto per la ricarica in corrente alternata a casa o prezzo colonnine AC pubbliche. La presa di carica CCS, situata sul lato sinistro del paraurti anteriore, permette anche la ricarica in corrente continua (DC), fino a  110 kW. A queste potenze la batteria può essere ricaricata dal 10 all’80% presso una stazione super-fast in meno di 45 minuti.

e-Vito Tourer
Esternamente l’e-Vito Tourer è identico alla versione con mogtor termico.

Disponibile in due diverse lunghezze

Il nuovo Mercedes eVito Tourer sarà in vendita dall’estate. Esternamente non cambia nulla rispetto alla versione con motore termico. Nell’elettrica il frontale nasconde la catena cinematica (eATS), con trazione sulle ruote anteriori, con una potenza di picco massima di 150 kW. La velocità massima è di 140 km/h per la versione di serie e 160 km/h della versione a richiesta.

Scegliendo la modalità di guida Comfort, si utilizza tutta la potenza di 150 kW con 362 Nm di coppia massima. In modalità Economy e Economy+, la potenza si riduce rispettivamente a 100 e 80 kW, con coppia limitata a 293 Nm. Il van Mercedes a zero emissioni è disponibile in due diverse varianti di lunghezza: la versione base misura 514 cm., la Extralong arriva a 537cm. Capacità di carico: 999 litri (1.390 per la Extralong). I prezzi non sono ancora disponibili: l’eVito con batteria da 41,4 kWh parte da 39.900 euro (qui il nostro listino). Logico aspettarsi un ritocco verso i 45-50 mila.

                   La scheda tecnica (fonte: Media.Daimler.com)

e-vito mercedes

 

 

 

 

 

 

 

 

 

daimler.com

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome