Home Nautica E i francesi si fanno il surf elettrico (con foil)

E i francesi si fanno il surf elettrico (con foil)

0
CONDIVIDI

Un surf elettrico che dà la sensazione di volare sull’acqua. La tavola con foil (l’ala che fende l’acqua), alimentata da un motore da 5,7 CV, è francese di Perpignan. Costa 4 990 euro.

Per chi si può permettere lo sfizio di pagare 5 mila euro e per chi vuole investire nel noleggio c’è  il surf francese della PWRFoil di Perpignan. Un gioioso giocatolo marino con cui si fa il pieno di emozioni.

Si vola a 35 km/h, autonomia da 1 ora 

il surf elettrico sulle onde

I cugini francesi si battono il petto per aver creato il surf con il foil, il motore elettrico (5,7 CV) e la batteria agli ioni di litio 44 V. La velocità massima è di 35 km/h – una bella andatura – 20 da crociera che si regola con il telecomando in dotazione. L’autonomia è di circa 1 ora e la batteria si ricarica in 2 ore e mezza. “Abbiamo investito in 2 anni di ricerca e sviluppo per progettare il nostro surf elettrico e tutti i componenti che lo accompagnano: le ali, la fusoliera, ma anche le batterie e il telecomando. Un gran lavoro di squadra”.

Tutto francese, anche le batterie

Un'immagine suggestiva del surfSventola il tricolore francese anche nelle righe pubblicitarie del loro sito Internet: “Abbiamo scelto di lavorare con un’azienda francese per la produzione delle nostre batterie, una delle parti vitali della macchina. Una scelta fatta anche in termini di sicurezza, non dobbiamo giocare su questo punto. La produzione francese con il nostro partner ci consente di essere certi della qualità delle nostre batterie”.

Costa 4990 euro

Il surf è in commercio in Francia da poche settimane al prezzo di 4990 euro. Destinato soprattutto al mercato del loisir in acqua si stima che può essere noleggiato per 60 euro ogni mezz’ora.

LEGGI ANCHE: Fliteboard, e-Foil australiano da 45 km/h. Vola senza vento e senza onde