Home Auto e.GO Mobile apre le prenotazioni per la Sport e la Cross

e.GO Mobile apre le prenotazioni per la Sport e la Cross

1
CONDIVIDI
La e.GO Sport e la e.Go Concept Cross (foto: e.GO Mobile)

e.Go Mobile continua ad allargare la propria gamma. La start-up tedesca raccoglie i pre-ordini di due nuove versioni della sua citycar e.GO Life, la Sport e la Cross. 

e.Go Mobile, la creatura di Guenther Schuh

e.Go Mobile
Un’altra immagine della versione Concept Cross. Sotto una vista del posteriore.

Dietro e.Go Mobile c’è un pioniere dell’auto elettrica, Guenther Schuh. È stato lui nel 2014 a cedere a Deutsche Post l’azienda produttrice dello StreetScooter, il van per consegne più venduto in Europa. Il principale operatore postale tedesco era alla ricerca di un veicolo ecologico e affidabile. E decise di acquistare tutto il pacchetto del veicolo progettato e costruito da Schuh. Un oggetto spartano, senza radio né aria condizionata, con una velocità di punta di 90 km/h, l’ideale per gli austeri postini della Deutsche Post. Ora per la verità le Poste tedesche si vorrebbero disfare dello StreeScooter, senza riuscire a trovare un compratore. Ma nel frattempo Schuh si è lanciato in una nuova avventura, le citycar elettriche, trovando l’appoggio di grandi componentistici come Bosch e ZF Friedrichshafen (guarda l’articolo). E ora è pronto ad allargare la sua gamma.

e.Go Mobile

La Cross ricorda un po’ la Panda 4×4

e.GO Mobile
La e.GO Life Sport (sotto una vista del posteriore)

La e.GO Life Concept Cross ricorda come filosofia la Fiat Panda 4×4. Pianale rialzato, parafanghi rafforzati, ruote più larghe. E, ovviamente, il peso delle batterie ad abbassare il baricentro “ad assicurare stabilità e facilità nel controllare il veicolo“. Con interni in materiali interamente riciclabili. La e.GO Life Sport ha invece un motore elettrico Bosch da 80 kW (108,7 cavalli), decisamente potente per una macchinetta di queste dimensioni. La batteria, completamente nuova, ha una capacità di 30 kWh (la Nuova Fiat 500 elettrica, tanto per dare un riferimento, arriva a 32 kWh). Con cerchi da 17 pollici e un’accelerazione definita “thrilling“, eccitante.   Sul sito non sono ancora disponibili i prezzi. Per la e.GO Life, invece sono disponibili tre versioni, la “20”, la “40” e la “60”, con listini rispettivamente da 17.900, 19.900 e 21.900 euro (qui la configurazione).

 

1 COMMENTO

Comments are closed.