Home Nautica e-Fin 2.0 la pinna motore per paddle, surf, sup e kayak

e-Fin 2.0 la pinna motore per paddle, surf, sup e kayak

3
E-fin2 il motore portatile per sup surf kayak

e-Fin di Jaykay diventa 2.0. Il motore elettrico portatile, sembra una pinna. Con la sua spinta silenziosa e senza fumi è stato ulteriormente sviluppato per rendere più veloci sup, surf o kayak. Quanto costa? Dai 400 ai 500 euro.

Ralf Puschmann indica il posizionamento del motore per tavole elettriche

Un motore elettrico portatile con batteria intercambiabile

Jaykay quest’anno ha presentato l’ultima versione del suo e-Fin. Quella 2.0 progettata per rendere più digitali gli sport acquatici grazie all’elettrificazione di stand up paddle, surf o kayak. Merito di e-boost,  ma anche grazie alla retromarcia, alle batterie intercambiabili e al telecomando con display hd a colori da 1,3 pollici. Una serie di novità che rendono più comodo scivolare sull’acqua.

Questo prodotto è firmato dalla startup Jaykay GmbH di Kressbronn am Bodensee, in Germania, e funziona come assistente di pagaia da 360 watt.

Un’autonomia di 6 ore

La durata della batteria arriva fino a sei ore, in questo modo “gli stand-up paddler possono coprire facilmente distanze significative“. Insomma la possibilità di compiere vere e proprie escursioni sull’acqua.

Vediamo la velocità indicata dall’azienda: “A seconda della tavola e del peso complessivo, sono possibili velocità fino a 8 km/h” (siamo sui 4,3 nodi).

e-fin 2.0 : all’interno motore, elica e batteria

La prima versione è del 2022, la  2.0 è sul mercato da qualche mese. Vaielettrico li ha conosciuti al Salone Nautico di Venezia dove Ralf Puschmann ci ha spiegato le evoluzioni di e-Fin 2.0.

A partire da tre modalità operative ciascuna con marcia avanti e retromarcia. La modalità “Pa-dle” è conservativa, la “Cruise” è più fluida. Infine la modalità “Drive” migliora la manovrabilità, soprattutto quando si parcheggia la tavola.

Ralf Puschmann con il sistema e-fin 2.0 molto facile da utilizzare

Si tratta di un sistema modulare con “motore, elica e la batteria al litio che possono essere facilmente sostituiti senza dover sostituire l’intera pinna. Una batteria extra garantisce una lunga autonomia“.  In questo modo è possibile organizzare escursioni lungo la costa e nei fiumi e laghi.

Daniel Jäger, uno dei tre direttori di Jaykay: “Con le nostre unità elettriche sostenibili stiamo rivoluzionando gli sport acquatici e spingendo il progresso in altri settori”. Oltre alle attività sportive e ricreative gli ingegneri dell’azienda stanno lavorando, ad esempio, su azionamenti specializzati per sedie a rotelle.

Un’azienda nata in garage

e-Fin è stato progettato e sviluppato sul Bodensee (Lago di Costanza) grazie alla passione  per lo skateboard e il surf di  Daniel Jäger, Benedict Kuhlmann e Isabell Armbruster-Kuhlmann. Idea alimentata nel loro garage a Kressbronn am Bodensee, in Germania.

Nel 2017 l’avvio della startup Jaykay dove si sviluppano microazionamenti elettrici intelligenti e alberi di trasmissione per lo skateboard, gli sport acquatici e  altri ambiti della vita quotidiana dove è possibile applicare la micro-mobilità elettrica.

– Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico –

Apri commenti

3 COMMENTI

  1. Noi l’abbiamo ordinata a luglio e non è mai arrivata. Richiesto il rimborso e ancora lo stiamo aspettando. Molta delusionse. Sembrano così seri😐😔

Rispondi