Home Agenda eventi ANNULLATO E-day 2020 previsto per il 18 ottobre a Medicina (BO)

ANNULLATO E-day 2020 previsto per il 18 ottobre a Medicina (BO)

0
CONDIVIDI
E-DAY 2020

ULTIM’ORA 

L’evento è stato annullato. Pubblichiamo il post degli organizzatori con la spiegazione:

Purtroppo siamo costretti a rimandare nuovamente l’evento che stavamo organizzando da svariati mesi (E-day 2020 la 1a edizione del Motorshow Elettrico).

Le ultime normative sono molto stringenti, inoltre avendo il patrocinio del comune abbiamo chiesto a loro di aiutarci a capire meglio il dcpm e un loro parere sulla possibilità di poter fare l’evento.

La risposta è stata negativa consigliando di annullare il tutto. In caso di controllo e non perfettamente in regola alle norme vigenti oppure anche più semplicemente piccoli assembramenti possono essere motivo di salate sanzioni.

Quindi riteniamo sia maggiormente opportuno rimandare definitivamente l’evento quando la pandemia verrà dichiarata finita.

Via a E-day 2020. La prima edizione del motorshow elettrico organizzato dalla Comunità Solare (leggi qui) di cui Vaielettrico.it è media partner. Appuntamento a domenica 18 ottobre a Medicina. Siamo in provincia di Bologna, nel paese chiuso per alcune settimane nel pieno dell’emergenza Covid. L’evento rappresenta un bel segno di ripartenza.

All’evento parteciperanno il professor Setti e l’ingegnere Spacone

Leonardo Setti

L’evento ha come obiettivo la promozione della mobilità sostenibile tramite incontri divulgativi a cui parteciperanno esperti del settore.

In particolare saranno presenti a Medicina il professor Leonardo Setti dell’Università di Bologna conosciuto anche per i suoi studi sulle relazioni tra inquinamento atmosferico e pandemia (leggi qui).

Darà il suo contributo anche l’ingegnere Leonardo Spacone di Power Cruise Control (leggi qui). Interverrà anche un rappresentante di Legambiente.

Esposizione di veicoli e test drive

Uno dei raduni organizzati dalla Comunità Solare

La finalità della manifestazione secondo Cristian Loria, responsabile mobilità elettrica della Comunità Solare, è mirata: “A far avvicinare le persone e dimostrare che la mobilità elettrica è già un bellissimo presente. Riteniamo sia molto importante informare, far toccare con mano e dare anche la possibilità ai cittadini interessati di provare auto e scooter direttamente su strada“. Sarà una festa per la community degli utenti elettrici: oltre le relazioni e i test drive è prevista la presenza di operatori dello street food.

Il programma e tutte le informazioni

Locandina auto elettricheL’appuntamento è fissato alle 10 del 18 ottobre in Via Roslè 1331 a Medicina (BO). L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni si può scrivere a info@comunitasolare.eu, e si inizia con l’inaugurazione dell’esposizione dei veicoli elettrici e l’avvio dei test drive per tutti coloro che intendono provare le auto a emissioni zero. Seguono gli interventi culturali dei relatori invitati all’evento. Infine via allo street food.

Ci saremo anche noi di Vaielettrico.it

Anche noi di Vaielettrico.it saremo presenti a E-day 2020 con una postazione dove incontrare i nostri lettori e conoscerne di nuovi. Venite a trovarci.