Duferco Energia diventa fornitore di Power Energia per la mobilità elettrica. L’operatore genovese metterà a disposizione della cooperativa bolognese aderente a Confcooperative tutte le sue soluzioni di e-mobility, dalle tessere alle colonnine, dai servizi di ricarica ai wallbox.
Così l’e-mobility entra in cooperativa
La partnership tra Duferco Energia e Power Energia è stata siglata venerdì scorso. Duferco si impegna a dedicare un listino esclusivo a Power Energia con le sue stazioni di ricarica – wallbox e colonnine – delle diverse tipologie (gamma easy, smart e connect), accessori per le stazioni di ricarica, come pali di supporto, copertura plexiglass e card, cavi di ricarica e tariffe per l’utilizzo della rete pubblica, oltre all’uso dell’App D-Mobility per la ricerca delle strutture alberghiere dotate di punti di ricarica.
«La partnership con Power Energia – sottolinea Marco Castagna, Amministratore Delegato di Duferco Energia SpA – è per noi molto importante perché conferma come un approccio condiviso e di sistema sia la strada giusta per lanciare definitivamente la mobilità elettrica in Italia. Il nostro obiettivo è quello di fornire agli utenti un’esperienza di mobilità sempre più sostenibile e innovativa e questo accordo va proprio in questa direzione».
http://https://youtu.be/VWfwgLNBBmk
Anche il presidente di Power Energia, Alberto Cazzulani, ha confermato l’importanza di questa partnership. «I servizi alla mobilità elettrica rientrano nell’impegno che Power Energia ha con i suoi soci _ commenta _ , all’interno dell’area di attività “Think Green”, per supportarli nell’adeguamento sostenibile delle loro imprese».
«Siamo tutti sempre più interpellati – continua Cazzulani – da un cambio di paradigma delle nostre modalità di essere con scelte consapevoli, misurabili e capaci di offrire un senso al nostro presente ed al futuro delle prossime generazioni».
Duferco, 12 mila ricariche in una app
Duferco Energia è una società del Gruppo Duferco, tra i primi dieci operatori del mercato energetico italiano. Con sede a Genova e oltre 300 collaboratori, opera sul mercato italiano dal 2010. Ha chiuso l’anno finanziario 2019/20 con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro, 6,6 TWh di energia venduta e 400.000.000 mc di gas. Duferco Energia è tra i primi player italiani anche nell’ambito della mobilità sostenibile. Può contare su una rete abilitata ai propri servizi di ricarica di oltre 12.000 punti di ricaricai n Italia e oltre 70.000 in Europa.
Poweer Energia accende THINK GREEN
Power Energia è una cooperativa di utenza che fornisce energia elettrica e gas. Nata a Bologna nel 2006, nell’ambito di Confcooperative Emilia Romagna, è oggi un patrimonio di Confcooperative nazionale e di tutto il sistema cooperativo italiano. Conta migliaia di imprese aderenti ed è la prima cooperativa in Italia per forniture. E’ anche accredita come Grossista presso l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Col progetto “THINK GREEN” fornisce consulenza per l’efficienza energetica, servizi per la mobilità elettrica e per il “plastic free” nelle aziende.