Home Agenda eventi Droni e macchine agricole elettriche. A Maf e MoMeVi, Faenza (22/24 marzo)

Droni e macchine agricole elettriche. A Maf e MoMeVi, Faenza (22/24 marzo)

0
CONDIVIDI

Sul trattore elettrico ci sono alcune sperimentazioni, una particolare come quel modello alimentato via cavo (guarda), ma nel mondo agricolo ci sono tante altre macchine alimentate a batteria che si usano nei campi. Con interessanti sugli ortaggi (guarda) e la frutta che mangiamo (guarda), per non parlare dei benefici sui polmoni dei lavoratori, in particolare in serra.

Alcuni produttori elettrici e alcuni modelli saranno esposti alla 82 esima edizione della Mostra Agricoltura Faenza (Maf) e alla 43 esima edizione di MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura) in programma alla Fiera di Faenza dal 22 al 24 marzo 2019.

L’innovazione tecnologica è al centro del dibattito del mondo agricolo,  se ne parlerà nel convegno di apertura della fiera, venerdì 22 marzo alle 10,  dedicato a “Coltivare Innovazione – Sfide e opportunità dell’Agricoltura 4.0”.

Workshop  sui droni 

Se in agricoltura si procede a passo felpato per le macchine terrestri si assiste, invece, ad un gran successo per i droni alimentati ad elettrico. Se ne parla nell’evento “Agricoltura Intelligente: droni e sensori per un’agricoltura sostenibile” in programma in quattro sessioni: venerdì 22 alle 9.30 e 15, e sabato 23 alle ore 9.30 e 16.30. Gli workshop sono organizzati da DroneBee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome