Driving the Future: summit a Torino il 14 ottobre

Driving the future: il 14 ottobre prossimo, al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, Arrow, Infineon & EInfochips organizzano un importante evento sul futuro tecnologico del settore.

Il punto su soluzioni elettroniche e prevenzione di attacchi informatici nell’automotive

driving the future

Si tratta di un grande seminario tecnico per addetti ai lavori, il cui titolo integrale èDriving the Future: Automotive and Transportation Seminar 2025. L’evento sarà focalizzato sulle soluzioni elettroniche per lo sviluppo di centraline e sistemi di controllo per la sicurezza (Safety) e la prevenzione d’attacchi informatici (Cyber Security). Con particolare attenzione sulla potenza e la versatilità dei microcontrollori AURIX TC3 e TC4, cuore pulsante delle nuove piattaforme elettroniche per le applicazioni automobilistiche e industriali (12,24,48 V). Temi di strettissima attualità, quindi, e soprattutto di innumerevoli applicazioni future.

Driving the future: il programma e i temi che verranno trattati

driving the future

Durante l’evento sarà anche possibile seguire seminari tematici riguardo applicazioni Controllo Motore, BMS (Battery Management System), Trazione e Sensoristica. Con focus su famiglie di microcontrollori AURIX a 32 bit, Traveo, Psoc Motix, Smart Power, Power Supply e sensori di Infineon Technologies. L’incontro è destinato a ingegneri tecnologici di produttori e operatori del settore di veicoli da 2 a 4 ruote, truck, mezzi agricoli e industriali (privato e pubblico), in linea con i requisiti della transizione energetica. Nel corso della giornata ci sarà un importante momento di confronto sul tema del “Software defined Vehicle“, con un personaggio di primo piano del mondo automotive e rappresentanti di Arrow e Infineon. Moderatore Mauro Tedeschini di Vaielettrico.  Ci si può registrare già ora alla giornata del 14 ottobre a questo link.Tutti gli aggiornamenti sul programma verranno pubblicati sulla pagina LinkedIn di Arrow Electronics Italia. Link utili:

  • www.arrow.com
  • www.infineon.com
  • www.einfochips.com

– Leggi anche: diventiamo padroni dei dati generati dalle nostre auto! Che cosa cambia con l’entrata in vigore (il 12 settembre) delle nuove norme contenute nel Data Act

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Emissioni CO2, in diminuzione solo nella Ue: le regole di Bruxelles funzionano

Articolo Successivo

Auto, Von der Leyen: "Il futuro è elettrico". Ma si piega alla neutralità tecnologica

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!