Home Ricarica e Bollette Drivalia apre a tutti le colonnine Leasys a Torino

Drivalia apre a tutti le colonnine Leasys a Torino

3

Drivalia apre a tutti le colonnine Leasys a Torino. La nuova app è stata creata da Leasys Rent, società specializzata in formule di noleggio e abbonamento.

drivaliaDrivalia rende disponibili 480 colonnine 22 kW

La creazione dell’app è stata realizzata in partnership con Bosch. Disponibile sugli store Android e Apple, l’app Drivalia Recharge permette a chiunque di accedere alla rete di 480 charging point, con potenza fino a 22 kW. Nonché alle relative zone di sosta sparse in tutta la città, inizialmente disponibili solo ai clienti del noleggio o dello sharing di Leasys Rent e Leasys. Il network, assicura Leasys, è destinato presto ad ampliarsi. La società, nell’ottica di potenziare le infrastrutture di ricarica a Torino, vuole portare nei prossimi mesi a 560 il totale di colonnine elettriche nel capoluogo piemontese. Drivalia Recharge è stata sviluppata per garantire una gestione veloce e intuitiva delle sessioni di ricarica della propria auto, elettrica o ibrida che sia. Permette inoltre di localizzare le colonnine disponibili intorno a sé (filtrandole in base al connettore e alla potenza) e di attivare la navigazione verso il punto di ricarica desiderato.

drivaliaL’app (sviluppata con Bosch) presto in altre città italiane?

Con Drivalia è inoltre possibile tenere un “diario di bordo”, con cui tenere traccia del numero di ricariche e dell’energia totale ricaricata. E salvare sulla mappa le stazioni di ricarica più utilizzate. “La diffusione delle infrastrutture di ricarica è alla base di una mobilità a zero emissioni. Con Drivalia Recharge, la ricarica in città si fa ancora più accessibile e a portata di smartphone”, afferma Paolo Manfreddi, CEO di Leasys Rent. “Leasys Rent è da tempo impegnata a diffondere una mobilità rispettosa dell’ambiente: siamo orgogliosi di annunciare l’esordio di Drivalia Recharge qui, nella nostra Torino”. Difficile pensare, comunque, che l’uso di Drivalia resti confinato al capoluogo piemontese e non venga esteso ad altre città (ed aeroporti) in cui Leasys Rent è presente.

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al canale YouTube

Apri commenti

3 COMMENTI

  1. Per chi se lo chiedesse ecco le tariffe:

    1€/operazione di ricarica + 0,59€/kWh.

    Apparentemente nessun sovraprezzo a fine ricarica ma nelle condizioni d’uso è indicato il divieto di sosta al termine della ricarica. Forse allinearsi alle indicazioni del Codice della Strada avrebbe giovato.

    • Lei mi ha preceduto. Volevo scrivere lo stesso commento. Ma al posto di “carino”, scriverei “necessario” per evitare di dover installare un’altra app nello smartphone.

Rispondi