Home Due ruote Dragonfly: super monopattino in vendita su Indiegogo

Dragonfly: super monopattino in vendita su Indiegogo

2

Dragonfly super monopattino elettrico da 40 km/h e doppio motore con 1100 W di potenza complessiva. Due versioni per strada e fuoristrada. Il lancio è iniziato su Indiegogo a circa 1800 euro.

Più che un monopattino, Dragonfly è un super monopattino. Lanciato su Indiegogo e sviluppato da un team di pluripremiati ingegneri britannici e americani, Dragonfly è una meraviglia tecnologica e un trionfo dell’innovazione. Ma ha bisogno di strade adatte per la sua super potenza, dal momento che i suoi 40 km/h sono il doppio di quanto consentito sulle strade italiane. Ma ci sono tre livelli preimpostati di velocità: D1 (principiante 15 km/h), D2 (intermedio 25 km/h), D3 (pro 40 km/h).

un mostro di potenza e stabilità

Dragonfly, super monopattino innovativo

Al di là delle performance persino eccessive, questo Dragonfly super monopattino elettrico ha in sé alcune innovazioni tecnologiche che potrebbero portare a un passo avanti nel mondo della mobilità dell’ultimo miglio. Ad esempio con il suo sterzo brevettato full-tilt, la doppia sospensione smorzata indipendente sulle 4 ruote. Caratteristiche che conferiscono stabilità e controllo senza precedenti su terreni accidentati.

si può sterzare come uno skateboard

“Il settore della mobilità urbana è in piena espansione e ci siamo resi conto della necessità di un prodotto più avanzato e di alta qualità che inaugurerebbe una nuova era di mobilità elettrica. Con Dragonfly, siamo fiduciosi di aver creato qualcosa di veramente speciale che cambierà il modo in cui le persone si muovono nelle città e non solo oggi ma per sempre“. Afferma senza falsa modestia Jez Williman, ceo di D-Fly Group.

Come una mini supercar da città

Il Dragonfly Hyperscooter (questo il nome completo) è più di un semplice monopattino elettrico a 4 ruote. Si tratta dell’equivalente in mobilità urbana di una supercar. Con pneumatici slick da 10″ e componenti meticolosamente progettati, questo hyper monopattino è pronto a sfrecciare come un missile. Il sistema brevettato di sterzo a inclinazione totale tridimensionale è un modo rivoluzionario e intuitivo per sterzare innestando tutte e 4 le ruote contemporaneamente. Si sincronizza con i movimenti del pilota.

Inoltre avendo 4 ruote amplia di parecchio la piattaforma di appoggio in fibra di carbonio. Così che offre stabilità e sicurezza senza precedenti. L’Hyperscooter Dragonfly è dotato di 2 potenti motori da 550 W che spingono una potenza di picco totale fino a 1.650 Watt su tutte e 4 le ruote, consentendo di mantenere comodamente e con sicurezza velocità fino a 40 km/h. Comunque non consentita sulle nostre strade. Per questo ci sono tre livelli: D1 (principiante 15 km/h), D2 (intermedio 25 km/h), D3 (pro 40 km/h).

Dragonfly, super monopattino bimotore

L’hyperscooter è dotato della prima sospensione a doppio braccio oscillante in assoluto, una sospensione ammortizzata idraulica completamente regolabile su tutte e 4 le ruote, sospensione del ponte regolabile e articolazione dell’asse completo.

Anche se grosso si piega…
…e trasporta facilmente

Dragonfly Viene fornito con uno schermo digitale a colori da 3,5”. Mostra la velocità, l’intervallo di viaggio, la modalità velocità, lo stato della luce e le prestazioni della batteria. Suoni di bordo, navigazione vocale e clacson elettrico con l’accessorio sound pod. La batteria fornita ha potenza di 48 V, 80 km con una singola carica, 100% di ricarica in 3 ore.

I comandi sono tutti sul manubrio

Doppi fari per autoveicoli, indicatori di direzione a luci laterali a LED. Barra luminosa a LED , luci di frenata e indicatori di direzione. Dotato di allarme e rilevatore di posizione con Gps. Puoi anche bloccare l’e-scooter. Il lucchetto è un pin a quattro cifre che disabilita il sistema elettronico fino al reinserimento.Peso totale non indifferente di 16,8 kg.

Due varianti per un super monopattino

L’hyperscooter Dragonfly viene introdotto sul mercato in due versioni: l’urban DF e l’off-road DFX.

Le due versioni di Dragonfly

Il DF è progettato per una guida fluida nelle aree urbane o nei parchi. Invece il DFX è perfetto per il fuoristrada in quanto viene fornito con parafanghi e paramani più larghi. Attualmente, Dragonfly è disponibile su Indiegogo, con prezzi compresi tra 1750 sterline per DF e 2100 sterline per DFX. A questo link maggiori informazioni.

— Iscriviti gratuitamente alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it  —

Apri commenti

2 COMMENTI

  1. Il decreto del 18 agosto 2022, che sostanzialmente conferma la normativa pre esistente, dice che un monopattino deve avere due assi, senza precisare il numero di ruote ammesso. Quindi credo che veicoli come il Dragonfly potrebbero essere venduti in tutta Europa senza problemi, previo adeguamento di potenza e velocitá alle norme comunitarie.

    • Secondo me la questione del numero di ruote ammesso dalla normativa meriterebbe un chiarimento solo per i risvolti a vantaggio delle persone con poca prestanza fisica… Il decreto del MIMS (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/08/30/22A04913/sg) definisce il monopattino come veicolo avente due assi (articolo 1), una larghezza massima di 750 mm e un peso fino a 40 kg batterie escluse (articolo 2) : questo farebbe pensare che non ci sia un limite preciso al numero di ruote. Peccato che l’articolo 3, riferendosi si freni, precisa che essi debbano agire su “entrambe le ruote”. Come la mettiamo ?

Rispondi