Home Sharing Dopo Roma arriva a Firenze e-Van Sharing: noleggio per i fornitori del...

Dopo Roma arriva a Firenze e-Van Sharing: noleggio per i fornitori del centro

0
CONDIVIDI
digital retouch: Ole Bunger www.pixoleb.com

Giusto il tempo necessario per le consegne, un noleggio a ore per le aziende che lavorano in centro storico. Arriva a Firenze il servizio e-Van Sharing 100% elettrico di Nissan Italia.

Nella Capitale  l’esperimento è riuscito, ora si annuncia a Firenze con i furgoni della Nissan disponibili, ben 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana, per gli imprenditori che devono servire negozi ed attività nel cuore del capoluogo toscano. “Il servizio, realizzato in collaborazione con la concessionaria Toscandia di Firenze – si legge in un comunicato – è rivolto a piccoli imprenditori, liberi professionisti, cittadini”. A cui si consente  di affittare e-NV200 per il periodo necessario al trasporto e alla consegna delle merci nella Zona a traffico limitato del capoluogo toscano.

Sinergia con la politica del Comune

Nissan e-NV200

Il marchio recepisce la politica del Comune, ne abbiamo scritto recentemente (guarda), con l’assessore alla Mobilità StefanoGiorgetti che ha dichiarato: “L’obiettivo quello di avere il trasporto merci in centro esclusivamente con mezzi a impatto zero”. Chiaro e preciso.

In questa direzione va Nissan e-Van Sharing come sottolineano dall’azienda: “Una concezione sostenibile del lavoro e della vita quotidiana con importanti sinergie con le politiche comunali volte a facilitare il ricorso al trasporto pubblico locale”.

Si prenota e si paga con una App

Il e-NV200 è prenotabile tutti i giorni, senza limitazione di orario, effettuando la registrazione sul sito (link) e utilizzando l’App dedicata Glide che permette di utilizzare il veicolo e pagare al termine del noleggio.

Capacità di carico da 742 kg

Nissan e-NV200

Nissan e-NV200 nasce dalla combinazione tra Nissan NV200 e la tecnologia della LEAF che, come tengono a dire dalla Nissan:  “E’ l’auto elettrica più venduta a livello globale dal lancio nel 2010, anche in Europa e in Italia nel 2018″. Torniamo al van che dispone di una capacità di carico utile, pari a 4,2 m³, consentendo di trasportare 2 europallet o un carico di un peso fino a 742 kg.

La LEAF è anche l’auto elettrica più scelta dai tassisti fiorentini con 68 unità che corrispondono al 97% delle nuove licenze  rilasciate con il bando comunale.