Home Agenda eventi Decarbonizzazione: Armaroli-Mariutti in diretta streaming

Decarbonizzazione: Armaroli-Mariutti in diretta streaming

18
CONDIVIDI

«Decarbonizzare il Pianeta: le potenzialità delle fonti rinnovabili e la cattura della CO2. Nicola Armaroli e Enrico Mariutti  a confronto». E’ il titolo del dibattito organizzato da Vaielettrico per sabato 2 gennaio alle ore 18. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook e suil nostro canale Youtube.

Appuntamento a sabato 2, alle ore 18

Il professor Nicola Armaroli, direttore di ricerca del CNR e direttore della rivista Sapere, e Enrico Mariutti, presidente dell’Istituto IsAG, hanno polemizzato a distanza dalle pagine del nostro sito Vaielettrico.it sull’effettiva sostenibilità di una politica energetica basata sull’energia verde.

Armaroli: con le rinnovabili si può fare

decarbonizzazione
Nicola Armaroli

Armaroli  studia da vent’anni scenari energetici basati sull’elettrificazione e sulla produzione di energia che prescinda dall’uso di fonti fossili (leggi). Ha pubblicato tre edizioni del suo saggio “Energia per l’Astronave Terra” e recentemente “Emergenza energia. Non abbiamo più tempo“.

 

Mariutti per la cattura della CO2

Enrico Mariutti

Mariutti sostiene invece che le fonti rinnovabili sono una falsa soluzione, mentre l’unica strada verso la decarbonizzazione è la cattura a posteriori della CO2  emessa con la combustrione degli idrocarburi. Lo ha scritto più volte sulle pagine di Econopoly-Il Sole 24 ore e in un saggio dal titolo “La decarbonizzzione felice“.

 

Diretta streaming su Facebook e Youtube

Entrambi hanno accettato di confrontarsi in un dibattito all’americana organizzato da Vaielettrico. Il dibattito si terrà sabato 2 gennaio dalle 18 alle 19. La partecipazione è libera. Il pubblico potrà inviare domande scritte ai due relatori, che risponderanno al termine del dibattito. Moderano il dibattuito Mauro Tedeschini e Massimo Degli Esposti. Per partecipare alla diretta streaming dell’evento, collegarsi alla pagina Facebook di Vaielettrico.it oppure al nostro canale Youtube.

18 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome