Home Moto & Scooter Debutta Oxygen, l’e-scooter svizzero di Quadro Vehicles

Debutta Oxygen, l’e-scooter svizzero di Quadro Vehicles

0
CONDIVIDI

Quadro Vehicles presenta il due ruote elettrico Oxygen: leggero e colorato perfetto per muoversi in libertà nei centri storici e nelle isole.

Al Parco Valentino Motor Show 2019 di Torino, da domani 19 giugno al 23, debutterà Oxygen, il nuovo scooter elettrico di Quadro Vehicles Advanced Mobily Solutions, ora disponibile in Europa. Sarà possibile prenotarlo ed effettuare il test drive per in città.

oxygen scooter quadro vehicles

Oxygen è leggero (93 kg), disponibile in molti colori, ha 80 km di autonomia ed è dotato di due batterie “swap” rimovibili con ricarica veloce in meno di 6 ore collegabile da garage, casa o lavoro.

«Si tratta di un mezzo di alta qualità, divertente da guidare e particolarmente adatto per muoversi nel traffico cittadino e nelle aree a ZTL- spiega Paolo Gagliardo, Ceo dell’azienda elvetica. – Il veicolo silenzioso coniuga perfettamente la sicurezza e la tecnologia, tipica dei prodotti firmati Quadro Vehicles, al piacere di una guida leggera e rispettosa dell’ambiente».

oxygen e scooter quadro vehicles

Oxygen può già essere prenotato on line e presso i rivenditori di Quadro Vehicles di tutta Italia. Acquistandolo si può  accedere all’Ecobonus promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che offre agevolazioni per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni.

Due versioni equivalenti a 125 e 50 cc

Oxygen è disponibile in due versioni.Con motore equivalente a un 125 cc ha una potenza di 3 kW, 80 km di autonomia, velocità massima di 70 km/h. Monta ruote da 16 pollici e pesa 93 kg con le die batterie rimuovibili. Si può guidare anche con patente B. Le batterie si ricaricano in 6 ore, ma esiste in gamma accessori anche il caricabatterie da 10A per una carica al di sotto delle 3h. Costa 4.799 euro.

Con motore equivalente a un 50 cc la potenza scende a 2.65 kW, l’autonomia sale a 84 km la velocità massima è autolimitata a 45 km/h. Identici peso, capacità di trasporto e prezzo. Oxygen si connette attraverso una App dedicata con informazioni sul prodotto e sulle batterie, che permette di configurare lo schermo del veicolo in tre diverse modalità.

Da fine anno arriva anche eQooder

eQooder di Quadro Vehicles

Entro fine anno l’azienda elvetica inizierà a consegnare anche l’ eQooder,  versione elettrica a zero emissioni del quattro ruote che l’ha resa famosa, il Qooder. Non è solo la sorella ecologica di Qooder. Sarà un veicolo potente e sportivo con un setting di guida  vigoroso per avventure “verdi” mozzafiato.

Dotato di quattro ruote e una tecnologia di inclinazione brevettata, possiede un picco di potenza di 45 kW e 110 Nm di coppia, nella sua configurazione più potente. eQooder ha un’autonomia di 150 km con una sola carica di batterie in meno di 6 h, con battery pack maggiorato da 10.8 kW.

E’ equipaggiato con il  motore brushless Z-Force 75-7 di Zero Motorcycles, batterie integrate intelligenti agli ioni di litio Z-Force,  offre anche nuove impostazioni di guida personalizzabili, la retromarcia, uno schermo LCD multifunzione e uno specifico differenziale meccanico con doppia trazione posteriore. Il prezzo sarà comunicato a fine anno. Ma può già essere prenotato sul sito dell’azienda versando un anticipo di 5 mila euro.