Dal Silent yacht al Silent tender che tocca i 20 nodi

Nautica elettrica

Dal catamarano al tender, dagli oltre 20 ai 4 metri dallo specchio di poppa a prua,  ma sempre con il marchio Silent e sempre elettrici, silenziosi e a emissioni zero. Murata ribassata in nero e finitura bianca. Così si presenta il ST (sta per Silent Tender) 400. E si annuncia anche un tender da 5,1 metri.

Leggero e facile da trasportare

ST 400 pesa meno di 100 kg

Come tutte le elettriche anche ST 400 punta sulla leggerezza: sono 90 kg. Questione importante perché il tender è pensato soprattutto per lo yacht quindi è stato progettato per essere facilmente sollevato, trasportato in navigazione e come sottolineano dall’azienda: “Molto più efficiente in acqua“.

Visualizza commenti (2)
  1. L’autonomia di queste barche può aumentare sfruttando il salto sull’onda, per la forza peso.
    C’ê qualche costruttore o progettista che accetta consigli sugli esperimenti da fare per avere la certezza che funzioni?
    Raf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Fiat e Citroen, amici-nemici nelle piccole EV

Articolo Successivo

Sicuri che le ibride inquinino più delle elettriche?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!