Dal catamarano al tender, dagli oltre 20 ai 4 metri dallo specchio di poppa a prua, ma sempre con il marchio Silent e sempre elettrici, silenziosi e a emissioni zero. Murata ribassata in nero e finitura bianca. Così si presenta il ST (sta per Silent Tender) 400. E si annuncia anche un tender da 5,1 metri.
Leggero e facile da trasportare

Come tutte le elettriche anche ST 400 punta sulla leggerezza: sono 90 kg. Questione importante perché il tender è pensato soprattutto per lo yacht quindi è stato progettato per essere facilmente sollevato, trasportato in navigazione e come sottolineano dall’azienda: “Molto più efficiente in acqua“.
L’autonomia di queste barche può aumentare sfruttando il salto sull’onda, per la forza peso.
C’ê qualche costruttore o progettista che accetta consigli sugli esperimenti da fare per avere la certezza che funzioni?
Raf
Ciao Raf alla Persico hanno il fior fior di progettisti e ingegneri, ma in ogni ti scrivo così mi spieghi la tua teoria