Banca Intesa Sanpaolo finanzierà con 11 milioni di euro Tper per aggiungere 560 veicoli elettrici al servizio di car sharing Corrente.
Banca Intesa ha sottoscritto il finanziamento a favore di Corrente attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking.
L’operazione servirà all’acquisto di ulteriori mezzi totalmente elettrici utilizzati per il servizio di sharing a Bologna, Ferrara, Imola e in altre aree di interesse della società (come il polo universitario UniCal di Cosenza e Rende). Corrente oggi conta circa 90mila utenti e ha una delle flotte elettriche (auto e scooter) tra le più rilevanti per dimensioni a livello europeo.
Spiega Fabio Teti, Direttore amministrazione e finanza di Tper e responsabile del progetto Corrente: «Con questo importante finanziamento abbiamo dato corso ad un upgrade della flotta con l’acquisto di nuove Volvo EX30 100% elettriche, un passo avanti importante dal punto di vista della sicurezza e dell’efficienza in termini ambientali. Acquistiamo inoltre altri e-scooter, comodi nell’impiego urbano».
Il Gruppo Intesa Sanpaolo, guidato dal CEO Carlo Messina, è da tempo in prima linea nella transizione green con un’offerta sempre più ampia di prodotti di investimento sostenibile. Tra il 2021 e il primo trimestre 2024 ha erogato circa 47,2 miliardi di euro dei 76 miliardi di nuovo credito disponibile a supporto di green economy, economia circolare e transizione ecologica in relazione al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza 2021-2026.
LEGGI e guarda il VIDEO: Corrente sceglie la Volvo EX30. E noi l’abbiamo testata
Beh almeno mettono su strada delle macchine elettriche che non siano troppo “limitate”, dando così una migliore immagine dell’elettrico e diffondendo la sua “distribuzione”. Sostanzialmente facendo pubblicità alla tecnologia.