Cybertruck a due ruote: P1 Infinite Machine

Il cybertruck su due ruote esiste, ma Tesla e Elon Musk non c’entrano niente stavolta. Si tratta dello scooter elettrico P1 dell’azienda con Infinite Machine che ha sede a Brooklyn. 

A dire il vero già lo scorso anno Infinite Machine aveva lanciato questo mezzo a due ruote dal design futuristico e dalle linee squadrate. Tale scelta e quella del colore grigio avevano fatto pensare a tutti gli addetti ai lavori il Cybertruck di Tesla. Ora siamo alla seconda produzione di P1, anche se è stata ribattezzata First Edition.

Estetica futuristica certo, ma anche particolari tecnici di pregio come il telaio monoscocca in pannelli di alluminio e acciaio e un frontale con una spettacolare griglia di luci a LED. Sono tutti particolari che rendono accattivante questo scooter elettrico che sembra un cybertruck a due ruote. Molto interessante la parte posteriore, dove rimuovendo le coperture laterali, è possibile montare sistemi modulari per aggiungere vani portabagagli esterni, con borse o addirittura altoparlanti o batterie plug-in aggiuntive per aumentare l’autonomia. Altri spazi sono presenti sul retro, sotto la sella e vicino alle gambe.

Cybertruck a due ruote: P1

Negli ultimi tempi a dire il vero diverse aziende hanno incoraggiato i loro ingegneri a percorrere percorsi di progettazione più avventurosi. si tratta per lo più di piccoli costruttori come Stilride e Bandit9, ma anche grandi marchi come Horwin e BMW. Infinite Machine a sua volta percorre decisamente una via non tradizionale e sembra essere stata fortemente influenzato dalle linee geometriche squadrate e appuntite del Cybertruck di Tesla. La startup ha aperto le prenotazioni per la prima produzione nell’ottobre 2023 e ora si sta preparando a lanciare questa First Edition ancora più limitata. 

un display degno di un’auto

“Abbiamo avuto un grande successo con il nostro lotto di produzione originale P1 e vogliamo sfruttare questo slancio aprendo ulteriori ordini per le consegne il prossimo anno”. Parola, del cofondatore dell’azienda, Eddie Cohen. Questo nuovo lotto presenta lo stesso telaio in acciaio verniciato a polvere con pannelli in alluminio anodizzato dell’originale di una anno fa. L’area di carico posteriore è modulare, consentendo di personalizzare lo spazio bagaglio per soddisfare le esigenze individuali. È presente un meccanismo di gancio per borsa/blocco del casco sulla console a gradino, oltre a un ampio spazio per riporre gli oggetti sotto il sedile.

Caratteristiche e costo top

Il motore è piazzato nel mozzo e ha una potenza di 6 kW. Raggiunge un picco di 12 kilowatt per velocità massima di quasi 90 km / h. La batteria rimovibile certificata UL offre un’autonomia di poco inferiore ai 100 chilometri. usando un pacco da 72 V 3,2 kWh. Il “cruscotto di livello automobilistico” al centro del manubrio gestisce una piattaforma operativa proprietaria nota come InfiniteOS e consente l’accesso tramite touchscreen al sistema di controllo di bordo. Ci sono inoltre fotocamere anteriori e posteriori, il rilevamento della posizione GPS e sistema di sblocco da remoto tramite un’app per smartphone.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=afbraJQvigY[/embedyt]

L’azienda riferisce che il cybertruck a due ruote P1 è dotato di sistema frenante con ABS, il sedile può ospitare pilota e passeggero. Sono poi disponibili batterie di ricambio e anche un rimorchio dallo stile simile. La tiratura di P1: First Edition è limitata a 250 unità e le prenotazioni sono aperte ora. Il prezzo di partenza è di 10.000 dollari, con un deposito di 1.000 dollari che ti assicura il posto nella coda di produzione. La spedizione ai clienti statunitensi inizierà nel 2025, mentre i clienti internazionali verranno inseriti in una lista d’attesa.

Visualizza commenti (1)
  1. MA perché a un mezzo elettrico bisogna fargli un”estetica da culo? Quale sarebbe il “must” per cui dovrei spendere dei soldi su una ciofeca del genere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Europa: per il 100% di rinnovabili occorre solo il 2,2% del territorio

Articolo Successivo

Consumi veri, non quel che dichiarano le Case

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!