Create la Mercedes del futuro (senza esagerare, eh…)

Create la Mercedes del futuro. Come? Con i disegni generati attraverso un programma di intelligenza artificiale Text-to-Image, che tradurrà in immagini, parole e suggestioni testuali. Spazio alla creatività, ma senza esagerare eh…

Create l Mercedes del futuro
Qui e sotto altre due immagini messe in rete da Mercedes Italia.

Create la Mercedes del futuro con l’intelligenza artificiale

Mercedes-EQ, il sub-brand di prodotti e servizi full electric della Stella, lancia la campagna #LaMiaAutoDelFuturo. È un invito ai suoi fan a dare forma al proprio concetto di mobilità del domani, assistiti da un programma di intelligenza artificiale evoluta. Testimonial dell’ iniziativa è l’attore Can Yaman. Cuore del progetto, la tecnologia Text-to-Image, l’ultima frontiera dell’AI, in grado di creare immagini partendo da semplici parole o suggestioni testuali. L’artwork generato dalla piattaforma sarà rappresentativo di un’auto futuristica, evoluta e sostenibile. E potrà poi essere condiviso attraverso i canali social, accompagnato dagli hashtag #LaMiaAutoDelFuturo e #MercedesEQ. Ogni opera prodotta dall’intelligenza artificiale è unica e sul sito appositamente creato dalla Casa tedesca compare una serie di esempi di quel che si può fare. Alcuni estremi e bizzarri, come quello della foto in alto, altri più concreti e convincenti.

create la mercedes del futuroImmagini spettacolari generate dall’algoritmo

La strategia Ambition 2039 ha definito chiaramente la nostra roadmap”, spiega Mirco Scarchilli Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Siamo convinti che il futuro passi attraverso una mobilità sempre più sostenibile e responsabile, verso la natura e le sue risorse. Un messaggio che oggi affidiamo al marchio Mercedes-EQ, l’espressione di quello che noi consideriamo il ‘progressive luxury’. Siamo particolarmente orgogliosi di questa campagna, la prima in assoluto nel mondo dell’automotive italiano che sfrutta un’Intelligenza Artificiale. Invitando gli utenti ad immaginare il futuro e a renderlo tangibile attraverso un’immagine spettacolare generata da un algoritmo. Questo progetto ci permetterà non soltanto di condividere i nostri obiettivi e valori. Ma anche acquisire nuovi spunti e una maggiore consapevolezza sulla percezione ed i desiderata degli utenti verso la mobilità del futuro”.

Visualizza commenti (5)
  1. Alessandro D.

    Direi che non ci siamo. Gli ho chiesto quattro volte di farmi un coupé due porte, all’ultimo tentativo mi ha fatto una limousine con sei porte. È proprio la Merdeces. 🤣🤣🤣🤣

    1. Alessandro D.

      Ma gli interni in velluto fucsia come i divanetti di un club privè… gli hai chiesto pure quelli? 🤭🤭🤭

      1. Gli interni non li ho specificati, è stato quello l’errore, ho lasciato fare a lui e mi ha messo gli interni da pappone. Però dai, su quell’auto ci possono anche stare … forse l’IA sta cercando di dirmi qualcosa?!? 😀 😀 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Trattori elettrici: ci scrive Federacma. E Carraro investe 82 milioni

Articolo Successivo

Con l'auto elettrica in Ztl: prende 8 multe, il giudice le annulla

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!