Home Bici Cowboy 3, tanta tecnologia in stile minimal

Cowboy 3, tanta tecnologia in stile minimal

0
CONDIVIDI

Si chiama Cowboy 3 e rappresente decisamente un passo avanti per la start up belga delle bici a pedalata assistita, le pedelec in gergo internazionale. Ci aveva già abituati a linee essenziali ed eleganti, ma con il nuovo modello presentato la scorsa settimana introduce anche importanti innovazioni.

Cambio automatico e cinghia di carbonio

Queste e-bike, semplici e belle, progettate per sembrare minimal, adottano in realtà soluzioni molto sofisticate. Come il cambio automatico a velocità singola, che consente variazioni fluide dei rapporti, e la nuova trasmissione a cinghia di carbonio Gates, silenziosa e dolce, ma soprattutto a manutenzione zero per la bellezza di 30 mila km.

Il  motore da 250 watt con 30 Nm di coppia nel mozzo posteriore garantisce la potenza necessaria per viaggiare alla velocità massima di 25 km/h come prevede l’omologazione eurpea. E la batteria rimuovibile da 360 Wh integrata al montante verticale del telaio sotto la sella  assicura un’autonomia di 70 km. Il telaio in alluminio ne fa una e-bike particolarmente leggera: 16,9 kg batteria compresa. Entrambi i freni a disco Tektro sono ad azionamento idraulico. Il telaio è predisposto anche per montare due parafanghi (in optional) particolarmente adatti a chi la usa in climi piovosi, come quello belga.

La App segnala anche gli incidenti

Tutto è controllato dallo smartphone tramite app. Cowboy 3 infatti, non ha uno schermo di controllo. Gli utenti non solo hanno la possibilità di visualizzare le informazioni tradizionali (velocità, portata, vari parametri) ma anche di avviare la navigazione e controllare i sistemi di illuminazione sempre dal cellulare. Le luci dei freni e i fari sono, proprio come il modello precedente, integrati nel telaio. Tra le nuove funzioni c’è anche lo sblocco automatico (quando il proprietario si avvicina alla bici), l’allarme furto che avvisa se la bici è in movimento, il rilevamento degli incidenti (per chiamare un contatto di emergenza) e alcune informazioni sulla qualità dell’aria.

Occhio al prezzo: solo 2.290 euro

Cowboy 3 è ora disponibile sul sito nel negozio on line  dell’azienda. Tre i colori disponibili: nero, grigio scuro e grigio chiaro. Minimal anch’essi. Perfino il prezzo è più che interessante. Si parte da 2.290 euro a cui andrebberoaggiunti altri 89 euro per l’unico optional disponibile, i parafanghi. Particolare curioso: Cowboy ha in Europa 24 negozi con centro di assistenza e la possibilità di effettuare test drive. Si trovano tutti fra Belgio, Germania, Olanda e Francia. nessuno in Italia. Tuttavia nel sito appare in bella evidenza un avvertimento: i clienti italiani posso disporre del bonus mobilità da 500 euro. Fatevi avanti. I primi ordini dovrebbero essere evasi a partire da fine luglio.

LEGGI ANCHE:  Acquisto e-bike on line: sicuro quanto in negozio

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome