Home Vaielettrico risponde Cosa succede alle colonnine Ewiva nel napoletano?

Cosa succede alle colonnine Ewiva nel napoletano?

2
colonnine ewiva

Cosa succede alle colonnine Ewiva nella zona di Napoli? Ce lo chiede un lettore, Roberto, che ha riscontrato problemi su quella rete. Inviate quesiti e osservazioni a info@vaielettrico.it. 

 

punto interrogativo“Sono di Napoli e sono un vostro assiduo lettore. Posseggo un veicolo elettrico (Honda E) personale, più diversi veicoli elettrici aziendali, in quanto titolare di una società di telecomunicazioni.

Vi scrivo perché stiamo notando molte difficoltà con le stazioni di ricarica della società EWIVA. Le colonnine di questa società sono spesso spente, dismesse, in manutenzione oppure semplicemente non parte la ricarica (siamo abbonati business ENEL X).
Che succede? Avete qualche informazione in più in merito?„ Roberto Gargiulo

colonnine ewiva

La società: “Non ci risultano disservizi generalizzati”

punto interrogativoRisposta- Abbiamo inoltrato la segnalazione ad Ewiva. Ed ecco la risposta:

“Da una prima verifica, non risultano disservizi generalizzati sulla rete e, sul territorio campano, al momento risultano in essere solo le seguenti attività di manutenzione:

  • Sito Ewiva di Pomigliano D’Arco (Napoli), su cui sono in corso delle attività di manutenzione necessarie a seguito di atti vandalici;
  • Sito Ewiva di San Vitaliano (Napoli) in manutenzione tecnica da pochi giorni.

Per Ewiva è prioritario offrire un’esperienza di ricarica accessibile, veloce e intuitiva a ogni e-driver, sul tutto il territorio nazionale e in qualsiasi momento. Per questo motivo, Ewiva invita il vostro lettore a contattare il Servizio Clienti: fornendo maggiori dettagli sugli eventuali disservizi riscontrati (come ad esempio data/ora della ricarica, ID della stazione, eventuali descrizioni di anomalie) gli operatori Ewiva saranno a sua completa disposizione per offrire un supporto mirato. A questa pagina è possibile trovare tutti i contatti utili (numero telefonico, mail, form, chatbot): https://ewiva.com/help/.„

ATTENZIONE Precisiamo che la segnalazione ci è stata inoltrata a Ferragosto e la risposta dell’azienda è arrivata il 19 agosto. Per un disguido pubblichiamo entrambe in ritardo, quando la situazione potrebbe essere mutata. Ce ne scusiamo con entrambi e con i lettori.

– Iscriviti alla Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico.it –

Apri commenti

2 COMMENTI

  1. Segnalata più volte la manutenzione perpetua delle nuove colonnine Ewiva di Porto Recanati (MC) terminate a marzo 2024 ma mai entrate in funzione….

  2. vorrei che a tutti gli stakeholdes fosse ben chiara una cosa:

    i punti di ricarica pubblica SONO una necessità: se si interrompono (per manutenzione programmata o straordinaria) avviene un’interruzione di servizio che impedisce (il più delle volte.. vista la scarsità di diffusione) la mobilità privata, con grave pregiudizio nella vita delle persone e nell’operatività dell’azienda (come nel caso del sig. Roberto Gargiulo.

    Visto che la tecnologia lo consente, sarebbe il caso che i vari fornitori di punti di ricarica (Ewwiva, ENI BeCharge, ENEL X , etc etc etc) si accordassero per “condividere” (inutile sperare di più ) un Servizio Sostitutivo Mobile di ricarica (in stile E-GAP ) da inviare nelle stazioni più importanti a sostituzione dell’impianto bloccato.

    E’ una modalità analoga a quella utilizzata dagli operatori telefonici, quando in supporto ad eventi (sociali, come concerti etc o climatici come tempeste e alluvioni) viene “coperta una zona” usando shelters mobili a far da ponte-radio aggiuntivo o sostitutivo.

    Se per ogni macroarea venissero forniti servizi sostitutivi temporanei ne beneficerebbero tutti: i clienti (ovviamente) ma anche i fornitori delle colonnine sostituite… e magari l’eventuale società chiamata a fornire il servizio-tampone.

Rispondi