Il servizio di car sharing elettrico Corrente amplia la sua offerta con “Corrente Plus”. L’upgrade, già attivo in diverse città italiane, consente agli utenti di noleggiare SUV Volvo XC40 e C40 100% elettrici, più spaziosi e performanti, fino a 30 giorni, direttamente tramite l’app.
Con “Corrente Plus” l’utente può scegliere auto di fascia superiore, sempre di casa Volvo, mantenendo la semplicità d’uso del car sharing tradizionale. All’interno dell’app Corrente è ora attivo un nuovo pulsante “Prenota Corrente Plus”, che permette di prenotare con almeno 48 ore di anticipo una vettura premium presso uno dei punti abilitati al ritiro e al rilascio.
Nuova flotta con i SUV XC40 e C40
Le nuove arrivate nella flotta sono le Volvo XC40 e C40 Recharge, SUV compatti a zero emissioni che offrono interni curati, ampio spazio a bordo e prestazioni che meglio si adattano a viaggi di medio-lungo raggio, senza rinunciare all’elettrico.
Il servizio gestito da Tper è già attivo a Bologna, Ferrara e Parma, ma è pensato per una futura estensione ad altre città italiane, seguendo la crescita del network Corrente.

Tariffe e prenotazioni dall’App Corrente
Le tariffe del nuovo servizio sono pensate per adattarsi alla durata del noleggio: in generale, più si utilizza l’auto, più si risparmia. Per le XC40 e C40 i prezzi variano quindi in base ai giorni d’uso e sono consultabili direttamente nell’app.
Rimane ovviamente attiva la possibilità di noleggio, settimanale o mensile, dell’auto di base di Corrente, la Volvo EX30: una settimana costa 210 euro (700 km inclusi), mentre un mese 660 euro (3.000 km inclusi).
È inoltre possibile prenotare fino a 60 giorni prima della data di ritiro, offrendo così maggiore libertà di pianificazione rispetto al car sharing tradizionale.
- LEGGI anche “Corrente sceglie la Volvo EX30. E noi l’abbiamo testata” e guarda il VIDEO

