Home Moto & Scooter Cooltra “a domicilio”, il noleggio che funziona

Cooltra “a domicilio”, il noleggio che funziona

0
CONDIVIDI

Dopo aver conquistato con eCooltra le strade di Roma e Milano, convincendo in poco più di un anno moltissimi cittadini sull’efficacia del suo sistema di scooter sharing elettrico, l’azienda spagnola Cooltra ribadisce la propria leadership europea di settore trovando sempre maggiore riscontro in un’altra realtà in espansione: il noleggio delle due ruote “green” per aziende e privati.

In un mondo in continuo movimento, dove l’e-commerce fatto di acquisti online e spedizioni a domicilio piace sempre di più, per le aziende semplificare e velocizzare gli spostamenti è fondamentale per migliorare il servizio e fidelizzare i clienti. In questo contesto il noleggio di mezzi elettrici è uno strumento che funziona, specie se i protagonisti sono rapidi e poco costosi: gli scooter.

Lo ha capito Cooltra, l’azienda spagnola che in Italia ora sta allargando la presa sul settore del noleggio a due ruote a lungo termine per privati e per aziende, consapevole che gli scooter elettrici oggi rappresentano valide soluzioni alternative, più economiche, pratiche ed ecologiche nel campo della mobilità urbana.

NOLEGGIO PER IL FOOD DELIVERY

In particolare, Cooltra sta diventando la principale compagnia di noleggio di scooter a zero emissioni nel campo del food delivery – la consegna di cibo a domicilio – un servizio in rapidissima ascesa e sempre più apprezzato, specie dalle nuove generazioni digitali.
Cavalcando il trend del momento e la sua sicura futuribilità, la divisione elettrica dell’azienda iberica sta monopolizzando la scena nelle città spagnole, portoghesi, francesi ed italiane in cui opera.

In Italia la partnership con Askoll ha portato al dispiegamento di una rinnovata flotta 100% elettrica a Milano e Roma, brandizzate con le insegne di JustEat, Domino’s Pizza, Cosaporto.it, Moovenda.. che li utilizzano nelle loro consegne, sfruttando al meglio le potenzialità del servizio. Dopotutto gli scooter cargo a zero emissioni ben si abbinano allo scopo per cui sono noleggiati: sono tutti dotati di bauli fino a 160 litri di capacità, abilitati per ogni tipologia di trasporto, possono raggiungere ogni strada o vicolo senza limiti di accesso, hanno costi ridotti e sono ovviamente ecologici.

Cooltra propone alle aziende noleggi mensili flessibili o a lungo termine, a seconda dell’esigenza del cliente. La cosa interessante è che non c’è obbligo di rinnovo e nel canone del leasing sono inclusi l’assicurazione RC, l’assistenza, il casco, la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi e anche la gestione amministrativa (multe e sinistri), tutte pratiche che vengono eseguite dalla casa madre, lasciando libera l’azienda che noleggia di concentrarsi sul proprio core business.

A Roma e Milano a fare le consegne a domicilio sono i modelli di scooter professionali Askoll eS Pro (50 e 100 cc), che possono essere noleggiati a partire da 114 euro/mese, con promozioni per noleggi annuali molto vantaggiose.

Il noleggio degli scooter elettrici Cooltra interessa anche i singoli privati, che possono sfruttare leasing giornalieri, mensili o a lungo termine con pagamenti dilazionati nel tempo. La flotta disponibile comprende gli scooter di Askoll, Govecs, Silence, Zero, BMW.

Le tariffe sono modulari e dipendono dalle città e dal chilometraggio. Per un Askoll eS Pro 45/ eS 2, noleggio di 36 mesi e 18.000 km a Milano o Roma, per esempio, la tariffa è di 139 euro al mese tutto incluso (a parte la ricarica con batteria estraibile).

Il servizio sarà presto disponibile anche in altre città italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome