Home Aziende e flotte Consegnati a IVECO i 9 Elettra Cargo di Green Vehicles

Consegnati a IVECO i 9 Elettra Cargo di Green Vehicles

0
CONDIVIDI

Sono stati consegnati oggi, a Torino, i 9 veicoli modello Elettra Cargo prodotti dalla Green Vehicles Jesi. Destinataria, la divisione Iveco di FCA (Fiat Chrysler Automobiles). Serviranno a movimentare materiali all’interno degli stabilimenti. La commessa, annunciata lo scorso autunno, è stata evasa a tempo di record.  

Elettra Cargo è un veicolo Full Electric, con  50 km di autonomia (estendibile a 200 km e oltre) e una velocità massima autolimitata a 15 km/h. La portata è di oltre 350 kg e si ricarica in sole 2 ore. Oltre al carico utile Elettra Cargo può ospitare 2 passeggeri.

Da Jesi a Torino a tempo di record

Il progetto nasce dalla necessità di FCA, come di quasi tutte le grandi aziende, di ridurre l’impatto ambientale nel processo produttivo. I veicoli elettrici, inoltre, possono muoversi senza alcun inquinamento, nemmeno quello acustico, in locali chiusi.
Tutti i nuovi veicoli consegnati ad IVECO sono stati completamente personalizzati per rispondere al meglio alle richieste dell’azienda. Sono entrati immediatamente in servizio.
Alta maneggevolezza, dimensioni contenute, capacità di carico e ricarica rapida sono le caratteristiche principali di Elettra Cargo secondo il produttore marchigiano. Che commenta:  «I nostri Elettra Cargo forniranno sicuramente un valido aiuto nella routine lavorativa dell’azienda».
Grande la soddisfazione è stata espressa dall’azienda Jesina, rappresentata alla cerimonia di consegna da Enrico Cappanera, general manager, Enrico Federici capo dell’ufficio tecnico e Luca Novelli responsabile organizzativo.

Green Vehicles, un tempio del retrofit

Green Vehicles produce soluzioni innovative per veicoli elettrici, sistemi per la sosta, la ricarica e retrofit. Opera sul territorio nazionale e all’estero. La gamma di veicoli elettrici proposta da Green Vehicles si rivolge principalmente alle imprese impegnate nella riconversione delle flotte aziendali. Partendo da telai di serie, vengono  realizzate numerose modifiche degli spazi di carico, orientandole verso il mondo della raccolta dei rifiuti o del trasporto di merci particolari, compresi gli allestimenti per vani refrigerati. Oggi Green Vehicles è il primo costruttore e distributore di veicoli elettrici Made in Italy, in grado anche di predisporre la trasformazione elettrica di veicoli a motore endotermico.