Home Vaielettrico risponde Confessioni di un vandalo anti-elettrico (scritte dalla vittima)

Confessioni di un vandalo anti-elettrico (scritte dalla vittima)

28
Il cofano di una Tesla vandalizzato con la scritta "GO HOME" con un punteruolo.

Confessioni di un vandalo anti-elettrico, immaginate da chi ne è rimasto vittima. Giuseppe in un anno ha subito tre danneggiamenti volontari alla sua auto.

Confessioni di un vandalo: “Io con la vecchia Euro 2, lui con l’auto nuova e non paga neppure il parcheggio…”

“Mi chiamo Matteo e, lo ammetto, sono un vandalo. Lui scende dalla sua auto, carina, ultimo modello, non paga il parcheggio sulle strisce blu perché il Comune lo ha previsto per le auto 100 % elettriche.

Io con la mia auto a benzina, vecchia di 15 anni, devo continuare a pagare un euro l’ora, mentre lui con la sua fiammante macchina non paga. Che linea filante, full optional.

Io, invece, ho l’alzacristalli elettrico guasto al lato guidatore, mannaggia… Il motore Euro 2 oramai è finito, per non parlare della carrozzeria piena di bozzi e graffiature varie. Mi volto.. guardo dietro.. non viene nessuno… davanti nessuno… Prendo la chiave della mia auto e con decisione rigo la fiancata della bella macchina metallizzata

Chissà che faccia farà l’ecologista del caxxo, che la possiede, quando la vedrà domattina. Se hai avuto i soldi per comprarla, ne avrai anche per ripararla!.

Confessioni di un vandalo
Un vandalo ripreso  mentre sfregia una Tesla con un punteruolo, negli Stati Uniti.

E io parcheggio in posti sempre diversi per evitare i giustizieri della notte

La sera dopo ritrovo di nuovo la macchina fiammante con la mia “firma”… ancora mette la macchina qui? E allora domattina troverà un altro ricordino… con uno strattone deciso rompo il tergicristallo posteriore. Lo capirà adesso che non deve più parcheggiare qui? 
Passerò domani sera, voglio proprio vedere se ha capito il messaggio... Ripasso il giorno dopo: la bella macchina elettrica fiammante non parcheggia più vicino alla mia vecchia macchina con il giravite ficcato nella portiera per non far cadere giù il finestrino… GIUSTIZIA E’ FATTA! 
P.S. il racconto è opera del sottoscritto, vittima del vandalo, perchè ho pensato alle motivazioni che lo hanno spinto a rovinare la mia auto. Ho subìto tre atti di vandalismo in un anno alla mia auto elettrica. Adesso parcheggio in posti sempre diversi per evitare ‘il giustiziere della notte‘. Ma sono contento comunque di guidare un’auto elettrica!“.  Giuseppe Sorvillo
Risposta. Davanti a racconti come questi, c’è subito chi obbietta che di gesti di vandalismo sono vittime, purtroppo, tutte le auto, non solo le elettriche. Vero. È però innegabile che c’è un particolare accanimento ni confronti delle EV, in particolare dei modelli Tesla. A volte, grazie alle dashcam, vengono beccati. A volte no. Ma restano comunque gesti odiosi.

– Iscriviti alla Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico.it

Apri commenti

28 COMMENTI

  1. Una cosa è certa, sarebbe finalmente ora che le BEV pagassero sulle strisce blu e pure le aree di accesso. Comodo spalmare i privilegi di pochi su chi guadagna meno.

  2. A me hanno messo un chiodo sotto la ruota posteriore dx mentre stavo ricaricando….Risultato…Gomma bucata…

  3. Mamma mia, che vittimismo, che sindrome di Calimero.
    Se tutti quelli che subiscono atti vandalici si mettessero a scrivere, non ci sarebbe più spazio su internet.

    • Ma davvero ! Ci sono quelli che quando beccano il vandalo non scrivono lettere. Poi tutti a dire “Ma che esagerato”, “No alla giustizia fai-da-te”, “Era solo uno scherzo”…….

  4. Articolo interessante. Uno commette dei reati di vandalismo e poi scrive la sua confessione con tanto di firma e la rende pubblica. E così risparmia pure il lavoro alla polizia che non deve fare indagini.
    Ma dai su, ma chi volete prendere in giro che questa lettera sia vera.

    • Infatti c’è scritto fin dall’inizio che è una lettera immaginata da chi ha subito i ripetuti danni. E poi è ripetuto chiaramente anche alla fine. Bisognerebbe leggerli gli articolo prima di criticarli.

      • Si certo, nella vostra fantasia vi immaginate che un vandalo sia così scemo da autodenunciarsi così come vi immaginate di salvare il mondo dall’inquinamento con le macchine elettriche. E’ solo pura fantasia. 😁

        • Non solo non hai capito il racconto e tutto pomposo commenti, ma non riesci nemmeno a capire la spiegazione che ti è stata data e, tutto pomposo, ricommenti di nuovo

        • La mamma non ti ha letto mai le favole da piccolo ?
          almeno a 6 anni lo hai letto pinocchio ?
          penso di no
          altrimenti sapresti cosa è una metafora

          si dice/ scrive una cosa , per farne capire una più importante ..

          che malgrado i vandali,fisici e mentali, il mondo va avanti lo stesso ..
          più lentamente e con più fatica
          nei paesi più barbari

          l’alternativa è rassegnarsi alla barbarie

  5. C’era un tempo la lotta di classe, si sognava che il ricco pagasse più tasse a favore di tutti. Poi, i penultimi se la sono presa con gli ultimi (i più disperati, chi scappa x guerra o fame, che muoiano pure in mezzo al mare…). Alcuni di questi penultimi, invece di sognare una migliore giustizia sociale, si vendica sui presunti ricchi. Nessun guadagno proprio, solo la propria invidia e stupidità. Da alcuni video, si vedono anziani claudicanti nei pressi di Tesla. ..quando la natura farà il suo corso, il mondo sarà migliore.

  6. Mi sovviene un commento di Indro Montanelli:”l’italiano medio è quello che quando vede una bella macchina non pensa come poter fare per averne anche luiuna uguale, ma passa e la riga….”

    • Io ho una punto 176 1.1 del 99, ha la mia età, le auto elettriche tremano alla vista di un bolide così maestoso, senza alzacristalli elettrici, senza ABS, senza servosterzo, un auto da vero macho, ma nonostante questo non mi permetterei mai di toccare neanche con un fiore l’auto di altri, non siamo tutti così noi poveracci…

  7. “È però innegabile che c’è un particolare accanimento ni confronti delle EV, in particolare dei modelli Tesla.”

    Ecco, consideratela pure anche un po’ colpa vostra, e dell’antipatia verso Musk che non riuscite proprio a nascondere e contribuite a diffondere.

    • certo, è come le donne in minigonna
      che con quel loro abbigliamento
      attirano gli stupratori, i quali vanno perciò anche compresi.
      è così, vero?

    • Ma cosa dici ? A parte che uno potrebbe prendere la Tesla anche se gli sta sulle balle Elon Mask. Ma poi cosa c’entra? Non dovrei ascoltare Elton John perché è un drogato ? Ma veramente che sfigato…

  8. Io spero di non trovarlo mai quello che per 10 anni mi rigava sempre la macchina!!! tutto il giro faceva, non saltava neanche un centimetro di carrozzeria, ora o cambiato casa e problema risolto….
    Peccato che non aveva capito che per me l’auto non ha nessun valore affettivo e che come, per molti, non è altro che un accrocchio di ferro per portarti dal punto a al punto b….
    Ricordo l’ultima volta che sono passato dal concessionario ho comprato un usato a 600€ in meno per una riga che andava lungo tutta la fiancata, tornato a casa quel vandalo di prima non ha fatto altro che finire il lavoro…cofano portellone e l’altra fiancata!!!

  9. Gli atti vandalici sono sempre esistiti, ne ho subito a iosa in 40 anni di guida, come pure furti totali e parziali. Ormai non mi fanno più un baffo, da anni guido veture NLT o full leasing con total copertura assicurativa, non faccio altro che passare dal carrozziere di fiducia e lasciargli la macchina che ritirerò in due o tre giorni. Inutile rovinarsi la vita, l’invidia di certa gente non morirà mai!

    • esatto, ora si svegliano tutti e cercano il nemico, io che sono dovuto andare n volte dai carabinieri a denunciare gli atti vandalici (avevo auto nuove della ditta) che cosa avrei dovuto fare ? postare sui social le mie “disgrazie” (magari mettendo targhe italiane e non straniere come nell’articolo) incolpando frustrati fancazzisti danneggiatori che al contrario mio non avevano auto nuove per spararsi centinaia di km al giorno e spesso tornare a casa dopo le 10 di sera? Si sa di cerebrolesi ce ne sono sempre più che in abbondanza, ma da li a farne un “nemico” ce ne passa sempre che non si voglia cogliere la palla al balzo per avere una attenzione mediatica che altrimenti non si avrebbe.

      • Un po’ di calma e di rispetto non guasterebbe: Giuseppe ha solo condiviso, in modo originale, una vicenda che gli è capitata. Qual è il problema? Queste vicende non Le interessano? Passi oltre e legga altro…

        • Giuseppe è staniero? la targa è estera. Comunque non mi pare di aver mancato di ripetto a nessuno, ho solo detto che quanto scritto accade da decenni e mai nessuno ne ha fatto un fatto personale ne cercato una “categoria” da incolpare. Come ho scritto la madre dei deficenti era ed è smpre incinta, se poi come suggerimento avete solo quello di astenersi a contraddire chi posta sue disgrazie … ok ce ne faremo una ragione, (forse averei dovuto fare anch’io le battutine che vanno tanto di moda) in ogni caso dubito che così facendo otterrete l’attenzione dei più, comunque contenti voi contenti tutti

          • prendo atto della vostra precisazione sulla foto, ma tutto il resto resta comunque valido

Rispondi