Home Auto Con 3 mila euro prenoti il Suv elettrico Audi

Con 3 mila euro prenoti il Suv elettrico Audi

0
CONDIVIDI

Volete essere uno dei primi 200 italiani che possederanno il Suv elettrico Audi? Dovete registrarvi al sito http://e-tron.audi.it . Non prima però di aver versato 3 mila euro.  

In Italia disponibili solo 200 ‘pezzi’

Riceverete un voucher di prenotazione per l’e-tron Quattro, con consegne previste da fine anno. L’Italia non è il primo paese ad aprire gli ordini. L’Audi fa sapere che oltre 6mila clienti nel mondo hanno già preordinato la prima elettrica della Casa di Ingolstadt. Nella sola Norvegia la vettura ha totalizzato ben 3.700 prenotazioni. Numero che fa impallidire, pensando ai quantitativi previsti per il nostro paese. Sulla cui vocazione all’elettrico le Case nutrono parecchi dubbi. E infatti proprio 200 è anche il numero delle I-Pace che la Jaguar ha destinato al mercato italiano. Briciole. Non solo in confronto all’inarrivabile Norvegia, ma anche a paesi come Francia e Germania, che di solito vengono paragonati al nostro.

Il listino parte da 80 mila euro

L’Audi e-tron è un grande SUV, di dimensioni simili alla Q5. E’ caratterizzato dalla ricarica ultra-rapida a 150 kW, in grado di ripristinare l‘80% d’autonomia in meno di 30 minuti. Ammesso di trovare una stazione di ricarica con questa potenza (la prima in Italia sarà inaugurata da Alperia a Merano, a inizio maggio). Il Suv elettrico Audi sarà la prima vettura di Ingolstadt equipaggiata con funzionalità acquistabili a richiesta attraverso l’app myAudi. I clienti potranno attivare in un momento successivo alla consegna diverse funzioni per illuminazione, assistenza alla guida e infotainment. Il prezzo  d’attacco sarà in Germania pari a circa 80mila euro. Da noi non si discosterà di molto (leggi).