Colonnine a Torino: altre proteste (e proposte)

Colonnine a Torino: dopo la mail di protesta sul vizietto di parcheggiare negli stalli di ricarica, sono arrivate altre segnalazioni. Eccone una, con alcune proposte. Vaielettrico risponde. Per scriverci: Info@vaielettrico.it

colonnine a TorinoColonnine a Torino: “Ricariche fuori servizio o occupate da abusivi”

Sono residente in via Angelo Mosso a Torino.  Attualmente, le colonnine più vicine si trovano a circa 450 metri di distanza, come quelle in piazza Massaua 21, fronte Hotel. Ma risultano spesso inutilizzabili, poiché occupate da auto tradizionali che non effettuano laricarica.  Oppure in corso Marche , vicino al supermercato Gigante , spesso fuori servizio. Questa situazione limita fortemente la possibilità di ricaricare il proprio veicolo elettrico, rappresentando un significativo disagio per i residenti dell’area. Desidero precisare che ho già scritto al Comune.

Ecco che cosa servirebbe…

L’installazione di colonnine vicino Liceo Cattaneo /Iistituto Tecnico Carlo Levi in via Sostegno. O anche vicino al giardino di via Angelo Mosso o su Via Pietro Cossa, consentirebbe di:
  • Favorire la mobilità sostenibile in zona, vista la presenza anche di un Cinema e la metro.
  • Rendere più agevole l’utilizzo di veicoli elettrici da parte dei residenti e studenti
  • Rispondere a una crescente necessità di infrastrutture di ricarica 
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e l’impegno che dedicate alla promozione della mobilità verde“. Lorenzo Saettone.
Risposta. Fa un certo effetto vedere quanto mail di protesta sulla situazione ricarica arrivino dalla capitale italiana dell’automobile. Gli attori su piazza sono molti, a cominciare dalla multa-utility di zona, Iren. Ma a giudicare dalle mail che ci arrivano occorre uno sforzo per fare di più: gli automobilisti elettrici non sono di serie B. O no?
Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

ePropulsion lancia il fuoribordo Spirit 2

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!