Nel primo mese 5500 chilometri: “Senza problemi e con la guida rilassata”

In autostrada? “Si fa benissimo, a 120 km/h si arriva ai 400 km”

Claudio usa la Tesla soprattutto in autostrada e la promuove. “Mi va benissimo. Piazzo l’auto pilot, inteso come il cruise control, sui 125 km/h e con 7 kW faccio 40/50 km. Ho scelto la Tesla anche per questo, non posso ricaricare al posto di lavoro e ho necessità di una buona autonomia. Sono anche fortunato perché lungo la strada, in caso di necessità, a Dorno ci sono 12 stalli da 150 kW“.
L’autonomia conta: “Prima di Tesla ho visionato anche altre auto come la Zoe, la Kona, la Golf elettrica, ma ha vinto l’autonomia e la rete di ricarica diffusa sul territorio. Ho anche valutato l’ibrido, una Corolla ma sulle lunghe distanze come in autostrada si tratta di una 1600 a benzina e devo pagare il consumo del carburante“.
Lauretta attacca la spina a casa, ogni giorno per essere carichi

Auto per ricchi? Per Lauretta: “Tanti parlano senza conoscere”
E nei social non si stanca di rispondere

Non tutti i fans di Claudio Lauretta sono entusiasti dell’elettrico e lo fanno sapere. Lui risponde a quasi tutti, su centinaia di commenti. Vediamo qualche risposta: “Ma no! Non lascio assolutamente perdere, anzi rispetto la tua convinzione, ma resto fermamente convinto che l’elettrico è il futuro!“. Non è finita qui: “A casa l’energia elettrica di notte costa dai 0,18 ai 0,25 € a kilowatt con 1 kW fai circa 12 km. I conti sono fatti, grazie del tuo commento!“. Per chiudere: “La macchina non costa quello che hai scritto; ha 560 km di autonomia e quando hai 100 km vai a una qualsiasi ricarica e in 25 minuti hai di nuovo il pieno! Ok!? Prima ti informi e poi scrivi“.
LEGGI ANCHE: Piero Pelù pedala elettrico. E a quel paese i detrattori