Home Ricarica e Bollette Circontrol, nuovi Raption per la ricarica rapida

Circontrol, nuovi Raption per la ricarica rapida

0

Tempo di upgrade per i sistemi di ricarica rapida DC di Circontrol. Presentata la nuova generazione della serie Raption, ora più potente e facile da utilizzare. E nel 2024 arriva una stazione a doppia ricarica veloce.

Solo poche settimane fa Circontrol dava notizia degli aggiornamenti apportati ai propri charger eVolve Smart. Ora tocca alla serie Raption, stazioni di ricarica rapida e ultrarapida DC, presentarsi al cospetto del nuovo anno in una nuova veste ampliata ed evoluta.

L’azienda spagnola ha fatto sapere di star lavorando su una nuova generazione di prodotti non solo più potenti ma anche con caratteristiche tecniche che li rendano più accessibili e facili da usare per gli utenti.

Nello specifico, si tratta dell’introduzione della nuova stazione di ricarica Raption Compact 160 – già presentata in anteprima al Power2Drive di Monaco di Baviera lo scorso giugno – a cui Circontrol intende affiancare da subito Raption Compact 240, colonnina di ricarica ultrarapida in grado di erogare fino a 240 kW.

Più potenza e miglior interfaccia utente

I nuovi carica-batterie puntano sul fatto di essere più potenti della generazione precedente (Raption 150 e Raption 200) e quindi di poter garantire ricariche ancora più efficienti e veloci. Gli aggiornamenti hanno riguardato anche alcuni elementi strutturali delle colonnine, pensati soprattutto per facilitare l’utilizzo della stessa da parte dell’utente.

Entrambi i nuovi Raption beneficiano, ad esempio, di uno schermo touch screen più grande (fino a 15 pollici), più luminoso e progettato con una resistenza maggiore contro eventuali atti vandalici. La nuova interfaccia, inoltre, fornisce agli utenti una quantità di dati superiore, come la potenza e la tensione di carica durante il rifornimento.

I Raption Compact 160 e 240 dispongono poi di un sistema di gestione assistita dei cavi, come accessorio opzionale, che aumenta la sicurezza.

Come per tutti i prodotti della serie Raption, infine, anche i due nuovi carica-batterie DC prevedono molteplici sistemi di pagamento contactless integrati. Un metodo che consente agli utenti di pagare la sessione di ricarica senza alcuna pre-registrazione, su qualsiasi piattaforma.

Novità in arrivo

In vista del 2024, la serie Raption dovrebbe arricchirsi di un ulteriore charger performante. Circontrol ha infatti annunciato di star lavorando ad una nuova stazione a doppia ricarica rapida DC, il cui lancio è previsto nei primi mesi dell’anno.

Tutti gli upgrades della serie Raption rientrano nel piano di preparazione dell’azienda in vista del 2025, quando l’Unione Europea richiederà per legge l’installazione di una stazione di ricarica rapida ogni 60 km.

Il Webinar con Vaielettrico

Gli ultimi aggiornamenti ai prodotti di Circontrol, oltre alle altre novità presenti e future dell’azienda spagnola, saranno presentati dal Country Sales Manager (Italia), Marco Vitali, in un webinar organizzato sul nostro sito. L’appuntamento è per l’11 dicembre, dalle ore 18.00 alle 19.00

L’iscrizione al webinar con Circontrol è gratuita, previa registrazione a questo LINK. Seguiranno le credenziali per l’accesso alla nostra “aula” sulla piattaforma ZOOM.

I partecipanti potranno, come sempre, intervenire con domande e osservazioni, utilizzando la chat. Moderatore dell’evento sarà il nostro co-fondatore Massimo Degli Esposti.

– Iscriviti alla Newsletter e al nostro canale YouTube

 

Apri commenti

Rispondi