Che auto avete preso con gli incentivi? A che prezzo reale, comprensivo delle varie spese legate all’immatricolazione? Stiamo facendo una prima ricognizione dei risultati del bonus auto elettriche 2025. E l’aiuto dei lettori è, come sempre, fondamentale: scrivete a info@vaielettrico.it
Che auto avete preso? E che cosa avete rottamato? Tutto è filato liscio?
Scade oggi (salvo proroghe) il mese di tempo che il ministero aveva concesso per esercitare i voucher rilasciati nei click-day del 22-23 ottobre. Ricordiamo che i fondi a disposizione erano pari a 597 milioni di euro. Per concedere incentivi da 11 o 9 mila euro, a seconda che l’ISEE del richiedente fosse inferiore a 30 o 40 mila euro. E noi vorremmo cominciare a capire verso che tipo di auto di sono concentrati gli acquisti e che anzianità avevano le auto da rottamare. Qualcuno ha già fatto un primo, rapido bilancio, scrivendo nella nostra rubrica dei commenti. Come Omar: “Auto acquistata stamattina. La rottamazione è stata a carico del concessionario (sono andato preallarmato dal vostro articolo e dai commenti). Ho pagato solo i costi di gestione della vettura da rottamare (110 euro). Totale chiavi in mano 5.200 euro“. Scriveteci pr raccontare la vostra di esperienza, se possibile inviando a info@vaielettrico.it le foto dell’auto vecchia e nuova.
– Leggi anche:
quando riapre il sito degli incentivi per i voucher non utilizzati?
- VIDEO-INTERVISTA a Nicola Armaroli: fermiamo il contrattacco delle lobby anti-elettrico!


Io ho acquistato una Hyundai Inster, però per ora ho in mano solo il contratto (voucher validato), in quanto la piattaforma non permette la chiusura della pratica.
in che senso?
Inizio sul sito alle 9.00 alle 11.00 mi risponde …fondi esauriti….in Italia ki è piu furbo va avanti