Capita anche ai benzinai: parcheggio selvaggio per la Fiera

Capita anche ai benzinai di subire un’invasione di auto in parcheggio selvaggio per la Fiera, non solo alle ricariche per auto elettriche. Ce lo fa notare un lettore piemontese, segnalando un articolo  de La Voce di Alba.

Automobili piazzate ovunque e danni alle strutture del distributore nella foto pubblicate dal sito La Voce di Alba.

Capita anche ai benzinai: guardate che cosa è successo ad Alba per il tartufo

La storia è riassunta efficacemente già nel titolo:  “Benzinaio ‘assediato’ durante la Fiera del Tartufo ad Alba: oltre 30 denunce contro chi parcheggia all’interno dell’impianto”. L’impianto si trova in corso Cillario, ma nei week-end della Fiera non riesce a rifornire gli automobilisti per l’invasione di auto parcheggiate. Il gestore parla di “perdite molto consistenti” e ha documentato il tutto con le foto di oltre 200 auto. Ha provato anche a far presente a chi parcheggiava che quello è uno spazio privato e che la sosta è quindi vietata. Risultato: “Mi insultano e mi sputano. Tre sabati e tre domeniche senza lavorare. Perdo cifre molto consistenti ogni giorno, tutto documentato: basta vedere gli incassi delle domeniche prima della Fiera e quelli a zero di oggi”, ha detto a La Voce. “Ho provato con catene e paletti, perfino mettendo la mia auto di traverso. Le catene tagliate, i paletti buttati giù, e in più volano insulti. Ti mandano a quel paese: non gliene frega niente del danno che fanno”.

Sì, non succede solo nelle ricariche elettriche. Ma ci sono due differenze…

In effetti le immagini sono sconcertanti e danno l’idea di un’inciviltà dilagante. Che, naturalmente, non si manifesta solo contro chi guida un’auto elettrica e trova la ricarica occupata da auto in sosta. Fenomeno quest’ultimo che abbiamo documentato mille volte, nelle grandi città (per carenza di parcheggi) come nei piccoli centri (per manifestazioni come questa). Ci sono solo due differenze. Nelle colonnine elettriche non c’è nessun gestore a presidiare il fatto che i soliti maleducati non parcheggino. Nei disributori di benzina spesso qualcuno, almeno nelle vicinanze c’è, anche se poi abbiamo visto i risultati… La seconda differenza è che spesso per le aree di ricarica c’è molto meno rispetto. C’è gente che lo fa apposta a parcheggiare lì, perché pensa che le auto elettriche siano un capriccio e che chi le guida sia solo uno stupido snob ecologista.

  • C’è già chi spende il voucher per il bonus auto elettriche in concessionaria:  VIDEO

 

Visualizza commenti (7)
  1. A me sembra che dopo il covid ci siano in giro un sacco di bestie….vedi anche episodi a dir poco assurdi di criminalità. Ti accoltellano per nulla….

  2. ma non sarà che sono tutte elettriche i cui proprietari hanno dato seguito alla domanda posta innumerevoli volte da VE “e se parcheggiassero davanti le pompe?”
    ecco la risposta: al povero cristo viene meno parte (importante o meno) dello “stipendio”, dato che il carburante lui lo paga e in anticipo ai petroliferi.
    ovviamente oltre ai danni da vandalismo che nessuno gli ripagherà

  3. Behh…io spegnerei telecamere e sgonfierei tutti e quattro i pneumatici.
    Sbagliato? Si, ma se dopo che non puoi parcheggiare li perché privato e ci perdo soldi e tu mi insulti…Ehhh insomma!

  4. Non ho capito se il benzinaio abbia provato o meno a contattare vigili urbani e/o altre FdO.. Immagino di sí ed in questo caso l’episodio di inciviltá / illegalitá collettiva potrebbe diventare un precedente preoccupante 🙁

  5. Completa solidarietà col gestore dell’impianto, il quale fa bene a lamentare le cospicue perdite di guadagno subite e il disagio arrecato ai clienti. Questo fatto deve sensibilizzare tutta la società civile riguardo il mancato rispetto della legge vigente e del lavoro e dei diritti di gestori ed utenti. C’è assoluto bisogno di più civiltà, buona educazione, rispetto per gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Il pasticcio degli incentivi e chi "ne approfitta"

Articolo Successivo

Ricariche convenienti con Stations-e

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!