BYD Atto 3 EVO a 510 km di autonomia

!

BYD Atto 3 EVO a 510 km di autonomia con la nuova batteria da 74,8 kWh. Migliora anche la velocità di ricarica del SUV, con punte a 220 kW.  

BYD Atto 3 EVOBYD Atto 3 EVO in due versioni da 37.600 e 46.800 euro

La gamma si articola in due versioni, una con trazione posteriore a 37.600 euro e una 4×4 a 46.800 euro. Entrambe dotate di una batteria litio-ferro-fosfato da 74,8 kWh e ricarica rapida DC da 220 kW. Con architettura elettrica a 500V, che consente di passare dal 10 all’80% in 25 minuti. La versione Design a trazione posteriore è equipaggiata con un motore posteriore da 313 CV (230 kW) e 380 Nm di coppia. Per uno 0-100 km/h in 5,5 secondi e un’autonomia combinata WLTP fino a 510 km. La Excellence a trazione integrale aggiunge un motore anteriore, per una potenza complessiva di 449 CV (330 kW) e 560 Nm di coppia. Con accelerazione 0-100 km/h in soli 3,9 secondi e autonomia WLTP fino a 470 km. Entrambe le versioni offrono inoltre una capacità di traino fino a 1.500 kg (rimorchio frenato) e tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) di BYD, che consente di alimentare dispositivi esterni fino a 3 kW.

BYD Atto 3 EVO8 anni di garanzia veicolo, 6 sulla batteria (70% almeno)

La ATTO 3 EVO mantiene dimensioni esterne compatte (4.455 mm di lunghezza, 1.875 mm di larghezza, 1.615 mm di altezza). Le novità nel design, includono paraurti anteriori e posteriori rivisti e nuovi cerchi in lega da 18”. Oltre a una fiancata più pulita con minigonne più sottili e uno spoiler posteriore dal taglio più sportivo. Il passo è di 2.720 mm, e la capacità di carico arriva a 490 litri, espandibili fino a 1.360 litri abbattendo i sedili posteriori. Debutta inoltre un nuovo vano anteriore da 101 litri, per riporre cavi di ricarica o piccoli bagagli. All’interno nuova strumentazione digitale da 8,8 pollici, con l’head-up display e sedili posteriori riscaldati. Il sistema infotainment si basa su un touchscreen centrale da 15,6 pollici, con servizi Google integrati. L’assistente vocale, potenziato dall’intelligenza artificiale, utilizza un modello linguistico cloud-based (LLM) per gestire comandi complessi in linguaggio naturale. ATTO 3 EVO è già ordinabile, prime consegne  in primavera. Con 6 anni di garanzia veicolo e 8 anni (o 250.000 km) sulla batteria (State of Health – SOH garantita almeno al 70%).

BYD Atto 3 EVOBYD Atto 3 EVO

– Leggi anche: si chiamerà Luce la prima Ferrari elettrica

  • Ma l’auto elettrica è… di destra o di sinistra? Guarda il VIDEO

Visualizza commenti (1)
  1. pare che questo suv lo hanno reso più “importante” come batteria, motori, trazione posteriore (e integrale), finiture, ma ha anche preso 130 kg di peso in più

    sono passati da batteria Blade LFP da 60,4 KWh netti (62 lordi) da 420 kg
    ..a batteria Blade LFP ma da 74,8 KWh.. non si sa quanti lordi; facendo una proporzione a spanne con la precedente batteria, la nuova potrebbe pesare circa 520 kg.. cioè 100 kg in più

    altri 30 kg forse sono dovuti a:
    – motore e riduttore più potenti
    – doppi telaietti di predisposizione per versione a doppio motore
    – gomme e cerchi più grandi per il magior peso
    – più accessori e finiture

    sembra che almeno per ora BYD non alza la densità energetica delle sue batterie (che comunque era già buona considerando che è chimica LFP), ma si concentra sul prezzo, durevolezza e ha migliorato la velocità di ricarica, che in effetti è quello che un aquirente cerca come priorità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Una filiera automotive da ricostruire: ma l'Italia può farcela

Articolo Successivo

Honda brevetta una moto elettrica ultra‑semplice e low cost

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!