Home Agenda eventi Bus elettrici: due webinar (6 e 13 maggio)

Bus elettrici: due webinar (6 e 13 maggio)

0
CONDIVIDI
autobus elettrico

Due webinar dedicati all’elettrificazione del trasporto pubblico. Il primo appuntamento è il Sustainable Bus Tour 2021 fissato per il 6 maggio. Il secondo è la quarta edizione della manifestazione Mobility Innovation Tour del 13 maggio.

Sustainable Bus Tour 2021

bus elettrici
Il webinar del 6 maggio

L’incontro online (6 maggio alle 15) vede la partecipazione degli operatori del trasporto pubblico Transdev, Keolis e BVG Berlin. Inoltre daranno il loro contributo i rappresentanti di Hitachi ABB Power Grids, la società telematica ViriCiti, il fornitore di gestione dei depositi PSI Trascom e il produttore di autobus Solaris Bus & Coach. Un contributo anche da Enel X con Valerio Vadacchino (Head of Global Marketing e-City Enel X) a conferma del suo peso internazionale. Ci si iscrive a questo link dove si possono leggere  anche i nomi di tutti i relatori.

Mobility Innovation Tour 2021

autobus elettrico
Webinar del 13 maggio

Il webinar, dal titolo “Flotte di bus elettrici, gli impatti sulla rete e la gestione dei cicli di ricarica”, sarà aperto da Antonino Genovese, responsabile del laboratorio Sistemi e Tecnologie per la Mobilità Sostenibile di ENEA, (l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).

Al dibattito parteciperanno i costruttori Iveco (Giorgio Zino); ZF (Paolo Gigante); Rampini (Fabio Magnoni); Solaris (Francesco Tusino) e Scania (Roberto Caldini) e poi per il ruolo nelle infrastrutture di ricarica Enel X  con Mario Daviddi (Head of Smart Lighting Project Development Enel X Italia & e-Busche).

Gli operatori di trasporto sono rappresentati da ATM Milano (direttore operations Alberto Zorzan), AMT Genova (presidente Marco Beltrami), ATB Bergamo (presidente Gianni Scarfone) e CTM SPA Cagliari (Bruno Useli, direttore senerale). Sono alcune delle imprese che hanno già mosso i primi passi in direzione della transizione energetica. Appuntamento alle 15.00 del 13 maggio, per iscriversi cliccare sul link.

—-Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome