Brinke mette in mostra le sue nuove e-bike e un monopattino, il Bladerunner, costruito su misura per le nuove regole ministeriali riguardo alla mobilità elettrica in città. All’Italian bike festival che si è tenuto a Rimini tra il 13 e il 15 settembre 2019.
Monopattino Bladerunner
Brinke da Desenzano del Gardo, provincia di Brescia, in sella alle bici elettriche e non solo, verso l’Europa e anche gli Stati Uniti. L’azienda di mezzi elettrici punta forte sul 2020 e lo fa con nuove e-bike e anche Bladerunner: il monopattino “in regola”.
Dopo l’entrata in vigore del decreto di sperimentazione della micromobilità elettrica il mercato italiano è particolarmente ricettivo, ed ecco che quindi Brinke ha pensato a un modello adatto alle normative nostrane. Con autonomia di 30 km e velocità massima di 20 km/h infatti rispetta le regole imposte dalle varie ordinanze comunali.
In questo momento non conosciamo tutte le specifiche tecniche del mezzo. L’arrivo sul mercato è in programma per Natale e il prezzo sarà di 499 euro. Si può scommettere sul fatto che Bladerunner avrà motore con potenza non superiore a 500 W, luce frontale e almeno catarifrangente posteriore. Oltre a prevedere la possibilità di impostare un limitatore di velocità a 6 km/h. Il prodotto potrà essere acquistato direttamente sul sito brinkebike.com o presso i rivenditori autorizzati Brinke.
E-bike da enduro Brinke
La maggiore novità 2020 targata Brinke si chiama X5R+ Race. Arriverà in due versioni: una dedicata alle gare di e-enduro e una per chi cerca prestazioni di livello ma senza gareggiare.
Il telaio è in alluminio idroformato 6061, ammortizzato con forcella RockShox Lyric e ammortizzatore RockShox Super Deluxe, con escursioni di 160 mm. Il design presenta linee aggressive, con carro posteriore da 44 cm e ruote da 27.5″, gommate Schwalbe.
La parte elettrica è affidata al motore Shimano STEPS E8000 e alla batteria da 500 Wh. Targati Shimano anche i freni, gli XT a quattro pistoncini.
Brinke X5R+ Race sarà disponibile da febbraio 2020 nelle taglie S, M e L al prezzo di 5.490 euro. Ci sarà anche la versione no Race X5R+, con componenti dal migliore rapporto qualità/prezzo, per 4.990 euro.
Binke Overland Di2 per il trekking
La categoria trekking è considerata il fiore all’occhiello di Brinke grazie alle sue proposte innovative e distintive.
Nella collezione 2020 ha scelto di introdurre una novità assoluta: Overland Di2. La nuova Trekking e-bike Brinke Overland Di2 pensata anche per i cicloturisti più convinti, grazie all’allestimento di alta gamma.
Brinke Overland Di2 prevede cambio automatico Shimano Nexus Di2 che fornisce la garanzia di una cambiata precisa, una minor usura dei componenti della trasmissione, e un maggior piacere di guida e di viaggio. Inoltre, come per le altre e-bike Brinke con cambio automatico, il ciclista può scegliere in qualunque momento di impostarlo anche in modalità manuale per una pedalata sempre personalizzata.
Il motore è Shimano E-6100 di nuova generazione; la batteria Shimano BT-E8035 14Ah a 500Wh è integrata, per un design più pulito e garantisce un’autonomia oltre 150 Km.
Il telaio idroformato in lega di alluminio 6061 650b è disponibile in due allestimenti: Sport e Comfort.
Brinke Overland Di2 può essere scelta anche nella versione più sportiva XT, con cambio manuale e motore SHIMANO per MTB E7000, potente e silenzioso.
Entrambe disponibili da febbraio 2020 nelle taglie S, M, L nella versione Di2 a euro 3.550,00 e nella versione XT a euro 3.350,00.
Brinke dà scelta e assistenza continua
Sul sito di Brinke inoltre sono disponibili 20 modelli di e-bike per tutti i segmenti di mercato. Oltre che con prezzi dai 2.000 ai 6.000 euro, alcuni sono in sconto.
In Brinke grande attenzione viene riconosciuta al servizio post vendita. Sia attraverso un servizio di risposta, sia garantendo sempre un adeguato stock di componenti per effettuare eventuali riparazioni delle e-bike. La raccomandazione è di recarsi presso un punto vendita autorizzato, oppure contattare Brinke direttamente allo 030 9144848 o per email a customerservice@brinkebike.com.
Se il monopattino è quello delle foto credo non ci sia niente di nuovo visto che è uguale allo Xiaomi. Che oltretutto nella versione base ha la stessa autonomia e costa ormai anche fino a 150 euro in meno sul mercato.
Quanto costa? E che autonomia chilometrica ha il motore?
Salve Dario, nell’articolo trova tutte le risposte alle sue domande.
Buona giornata