Home Agenda eventi Blue Horizon Day, il 15 settembre mostra di e-barche a Venezia

Blue Horizon Day, il 15 settembre mostra di e-barche a Venezia

0
CONDIVIDI

Una domenica sostenibile ed elettrica a Venezia. Appuntamento domenica 15 settembre con Blue Horizon Day organizzato da Venice Calls. La location è quella dell’ex cantiere Lucchese alla Giudecca.

La manifestazione inizia la mattina alle 10 e sarà possibile visitare il mercato solidale, partecipare al laboratorio Sculture dal Mare con l’utilizzo di materiale da riciclo. Poi la mostra fotografica Clean Up Italia.

Le e-barche raccontate dai proprietari 

Il varo della barca elettrica CARGO 31

Per i lettori di Vai Elettrico consigliamo in particolare la visita della mostra “Elettrico è futuro”. In esposizione le imbarcazioni a emissioni zero e in particolare elettriche. L’evento sarà animato dalle spiegazioni e dai racconti dei proprietari delle barche.

Blue Horizon Day e plastica

Nel pomeriggio via alle conferenze. Alle 16,30 si parte con Plastica amare con il progetto MarGnet con Michol Ghezzo (CNR) e Soluzioni Innovative Sea Bin con Simone Germano.

La conferenza sul trasporto elettrico

Alle 18 si alza il sipario sulla mobilità elettrica con alcuni dei protagonisti veneziani. Pietro Tosi di Laguna Trasporti (guarda) e Gianni Darai di Assonautica (guarda) presentano il progetto Venice Go Green mentre Jean Paul Morselli parlerà delle iniziative di ClassicBoats (guarda). L’evento si conclude con concerti ed altre iniziative.

Blue Horizon Day, le info

Per conoscere tutto il programma e prenotare cliccate qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome