Home Moto & Scooter BENLY e:, arriva l’e-scooter da lavoro griffato Honda

BENLY e:, arriva l’e-scooter da lavoro griffato Honda

0
CONDIVIDI

Debutterà il prossimo aprile in Giappone il primo e-scooter della Honda. Si chiama BENLY e: Series, ed è rivolto a utenti professionali per servizi di consegna a domicilio.

E’ equipaggiato con un power train compatto e due pacchi batterie estraibili che garantiscono una autonomia massima di 87 km, su terreni pianeggiante a alla velocità di 30 km/H. Un ponte posteriore ampio e piatto semplifica il trasporto degli oggetti da consegnare. E’ dotato di una assistenza alla retromarcia per aumentare la manovrabilità anche a pieno carico.

Due modelli, quattro versioni

La gamma BENLY e: comprende quattro modelliBENLY e: I, in Classe 1 come ciclomotore e BENLY e: II in classe 2 come motociclo (velocità massima 60 km/H); si aggiungono poi le versioni PRO dei medesimi modelli caratterizzate da un cestello anteriore di grandi dimensioni e da un sistema di freno a pedale di serie.

BENLY e: II (Ross White)
Il BENLY e: II

Focus sul riciclo delle batterie

I modelli BENLY e: sono alimentati da due pacchi batteria litio ioni estraibili 50,4 V e 20.8 Ah. Il tempo di una ricarica completa è di 4 ore, ogni pacco batteria può essere ricaricato separatamente. Honda assume la responsabilità diretta del riciclo delle batterie a fine uso. Perciò ha deciso di avviare la commercializzazione in una serie limitata, obbligando tutti gli acquirenti a seguire un processo di educazione ed istruzioni direttamente nella sede della Honda. Le prenotazioni devono avvenire attraverso il sito ufficiale.

L’allocazione del doppio pacco batterie nel sottosella

Il picco di potenza del motore è di 3,7 kW, la coppia di 13 Nm. L’erogazione media di potenza è di 0,6 kW per la serie I (equivalente a un ciclomotore 50 cc) e di 1 kW per la serie II (equivalente a un 125 cc). Per questi ultimi l’autonomia è di 43 chilometri.

BENLY e: II Pro (Ross White)
Il BENLY e: II nella versione Pro

 

Honda Mobile Power Pack (MPP)
Honda Mobile Power Pack (MPP)

Il BENLY e: sarà in vendita a 737.000 yen, le versioni Pro a 748.000 yen. Sono prodotti tutti in Cina nello stabilimento Honda di Guangzhou. Non si sa se e quando i nuovi e-scooter saranno commercializzati in Europea.