Home Agenda eventi Belvì Trail: 300 km di Sardegna anche in ebike (23/25 aprile)

Belvì Trail: 300 km di Sardegna anche in ebike (23/25 aprile)

0
CONDIVIDI
Foto di Marco Gallus e Andrea Marongiu

Belvì Trail: dalle vette delle montagne al mare di Cagliari, dalla Barbagia alla spiaggia del Poetto a Cagliari.

Una manifestazione su due ruote che si ripete e come sottolinea Amos Cardia dall’organizzazione: “Come sempre le ebike sono benvenute e numerosi tra gli iscritti attuali e delle scorse edizioni sono ebiker“. Ben vengano anche le bici elettriche nei tre possibili percorsi rispettivamente da 100,200,300 km.

Belvì Trail
Uno scorcio di Belvì Trail

L’appuntamento è da sabato 23 a lunedì 25 aprile nelle tre diverse lunghezze del percorso che si snoda su strade sterrate, mulattiere e sentieri, attraverso le montagne e le campagne della Sardegna. Traguardo finale nel capoluogo Cagliari attraverso i corridoi naturali compresi tra la spiaggia del Poetto, le saline e lo stagno di Molentargius coi suoi caratteristici fenicotteri rosa.

Belvì Trail giunto alla quinta edizione, continua ogni anno a proporre itinerari nuovi e zone della Sardegna completamente diverse. Rimane invariata la possibilità di interpretare il percorso come si preferisce, con spirito cicloturistico, pernottando negli alberghi e nei b&b lungo il percorso, se non in tenda o con un sacco a pelo sotto una quercia, oppure con spirito sportivo e quindi con un occhio all’orologio.

In ognuna delle tre diverse lunghezze – 100, 200 o 300 chilometri – il percorso non sarà segnalato e farà parte dell’avventura scoprire di volta in volta la strada giusta seguendo la traccia gps che l’organizzazione consegnerà a tutti gli iscritti pochi giorni prima della partenza.

Belvì Trail, pedalata in libertà

Non c’è un tempo massimo per completare il percorso e ciascuno si gestisce in totale libertà i tempi e i luoghi delle soste per mangiare e dormire. Possono partecipare tutte e tutti coloro che nei tempi previsti consegneranno all’organizzazione la quota di partecipazione (70 € per chi si iscrive entro il 20 marzo, 80 € per chi si iscrive entro il 10 aprile), il certificato medico sportivo e i propri dati.

Belvì Trail
BELVI’ TRAIL – Foto di Marco Gallus e Andrea Marongiu

Altra novità di quest’anno l’attraversamento della Marmilla sull’affascinante itinerario della ferrovia dismessa, pedalando su antichi ponti in pietra, trincee e gallerie.

Riconfermato il servizio di monitoraggio di ciascun partecipante tramite il dispositivo SeteTrack (www.setetrack.it) che rivelerà, su una mappa ospitata in una apposita pagina web visibile a tutti, la posizione di ciascun partecipante sul percorso. Si tratta di un sistema utile sia per la propria sicurezza che per seguire da casa chi sta partecipando, magari appassionandosi per la sfida che i più veloci e le più veloci immancabilmente si lanceranno.

Il Belvì Trail è organizzato dalla ASD omonima e da Sardinia Biking, la società sarda di cicloturismo e mountain bike. Maggiori informazioni su  www.belvitrail.com, si può scrivere a info@belvitrail.com o chiamare al 393.907.20.62

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratis alla newsletter e al canale YouTube

 

 

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome