Home Ricarica e Bollette Befana Tesla: fino al 6 una ricarica gratis per tutti

Befana Tesla: fino al 6 una ricarica gratis per tutti

27

Befana Tesla: fino al 6 una ricarica gratis per tutti nella rete dei Supercharger. Scarichi l’app della marca e provi le colonnine ad alta potenza spendendo zero.

befana TeslaBefana Tesla per chi non guida auto della marca

Come al solito Tesla stupisce prendendo tutti in contropiede con un’offerta unica. Nel momento in cui un po’ tutti i clienti si lamentano dei costi esorbitanti delle colonnine, invita chi non è possessore di una Tesla a provare i Supercharger. E a farlo gratis, scaricando l’app e utilizzando poi una normale carta di credito. L’annuncio è stato pubblicato sui social, partendo ovviamente da Twitter, la rete che appartiene al patron di Tesla, Elon Musk.To celebrate the continued opening of our network to all EVs, non-Tesla EVs get their first Supercharging session for free until Jan 6, 2024. Available in 18 countries (must use credit card on Tesla app)“. Ovvero: “Per celebrare la continua apertura della nostra rete a tutti i veicoli elettrici, i veicoli elettrici non Tesla riceveranno gratuitamente la prima sessione di Supercharger fino al 6 gennaio 2024. Disponibile in 18 paesi (è necessario utilizzare la carta di credito sull’app Tesla).

befana TeslaI lettori: una lezione a tutta la concorrenza

Puntuali sono arrivate le segnalazioni dei nostri lettori, sempre attenti a condividere tutto quel che accade nel mondo elettrico.  Claudio Floridi, per esempio ci ha scritto:
Probabilmente questa è una informazione conosciuta o già pubblicata dalle redazione di Vaielettrico, sito che tratta la mobilità elettrica, con grande onestà intellettuale. Per cui mi scuso in anticipo se arrivo in ritardo..Il motivo di questa promozione è quella di far conoscere ai possessori di Volkswagen di altri brand, il mondo meraviglioso della ricarica Tesla. Questo, almeno per me, continua ad essere il più alto valore aggiunto della loro proposta. A tal proposito con i vergognosi aumenti, ingiustificati, dei ‘nostri’ gestori locali, suggerisco di valutare la possibilità di ricaricare la propria auto presso i Supercharger Tesla disponibili a tutti. In quanto offrono un servizio impareggiabile a condizioni vantaggiose. Buon proseguimento di anno a chi ci ama e a chi ci detesta”.
Leggi anche: befana teslacome fa Tesla a far pagare meno i Supercharger? La nostra risposta
Apri commenti

27 COMMENTI

  1. Un commento leggermente OT ma che rende l’idea di cosa sia la rete Supercharger nel mondo: installano 45 stalli al giorno, nel mondo. Se continuano con il ritmo attuale (+5.000 stalli in meno di 4 mesi) significa raggiungere i 70.000 – attualmente sono 55.000 – entro il 2024. Considerando che TUTTI gli ultimi sono compatibili con veicoli non Tesla, è una grande notizia. Speriamo li mettano anche nelle stazioni di servizio autostradali (dubito, costa troppo l’affitto)

  2. La befana Tesla è rossa
    ed a tutti da la scossa

    una volta era il carbone
    oggidì l’alta tensione

    pure lei si è ammodernata
    pur la scopa s’è aggiornata

    ora vola a batteria
    e il carbone ha messo via

    ai monelli porta pile
    di valor piuttosto vile

    ai più bravi watt a chili
    per cargàr gli automobìli

    Non emette più anidride
    e l’ambiente forse ride

    • Vinci a piene mani il premio Mo(n)gol(ino d’oro), sempre simpatiche queste Zirudèle (in dialetto Modenese/Emiliano così mi sviolino il Mauro), cioè filastrocche in rima.
      Che mondo sarebbe senza Alessandro D. ? sicuramente più da Pianura Padana (grigio smog)

  3. Confermo offerta per i non Tesla.
    Ho scaricato la app tesla e ricaricato al supercharger di San Giuliano Milanese gratuitamente mentre andavo per saldi al centro commerciale.
    Ricarica non velocissima, max 30kw con la mia Peugeot 2008e che dovrebbe accettare fino a 100kw, ma in meno di 50 minuti di shopping ho ricaricato 16kwh gratuitamente, non male grazie Elon!!.

  4. È già da un po’ che ho app tesla ma non ho mai caricato al supercharger…domani probabilmente dovrò passare per Parma e ne approfitterò…se aspetto offerte wecharge agli ionity…non capirò mai perché anche gli altri non hanno adottato il sistema numerazione paline tesla…un bel numerone sul frontale e bo’…comincio ad averci una certa e le targhette identificative cominciano ad essere piccine…speriamo che la BRONDI inizii a fare colonnine😂😂..il plug and pay non l’ho attivato su id3 ,non vorrei per errore pagare con wecharge( per me’ che uso poco colonnine non mi conviene)💸💸

    • Arrivato anch’io a una certa, ti capisco in pieno e concordo: scriveteli grandi quei numeri identificativi delle colonnine! 👁️👁️

    • Greta sono di Parma e ho da tempo installata l’ App dei non Tesla ho appena guardato ma la tariffa è esattamente come il solito,mi chiedo se questa offerta valga solo per chi scarica ex novo l’ applicazione.
      Ricordo che per la precedente offerta ricarica gratis anche in App la tariffa era uguale a zero

      • Ho caricato👍🤤..credo riguardasse i non tesla che non avevano mai usato tesla…il messaggio parlava di “prima ricarica”👋

  5. Ne ho approfittato giusto ieri. Sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui è partita la ricarica. Per chi come me non ha convenienza ad attivare un abbonamento è la soluzione di ricarica rapida più economica. Può costare anche meno delle AC degli altri operatori

    • Ho provato ma non riesco ad modificare nazione in dati per fatturazione (solo USA). Come riuscito ad inserire la carta credito indirizzo in Italia?

  6. Ok è 1 ricarica gratis, ma qualcuno vi ha mai regalato un pieno di benzina, diesel o classici carburanti? Chi lo ha mai fatto?
    Eh no, alla consegna dell’auto tutte le auto elettriche hanno quasi il “pieno”

    • Quella non è mai stata una scelta di Tesla, o perlomeno non lo era più da altri 4 o 5 anni…
      In Italia si è ricaricato gratis a lungo per un probkema legale e burocratico: non essendo ancora Tesla iscritta nell’elenco degli autorizzato alla vendita di energia elettrica (perchè in Italia la corrente la può vendere solo chi è autorizzato non chiunque….) Tesla non poteva a livello legare fatturare nulla in tal senso…
      Quindi aveva solo 2 possibilità: o escludeva l’Italia dalla sua rete supercharger o la teneva attiva ma gratuita visto che gli era vietato vendere corrente…
      Come ha risolto il problema legale ottenendo di entrare a far parte dei soggetti autorizzati alla vendita di energia elettrica i supercharger sono diventati subjto a pagamento come lo erano già da tempo in tutta Europa

  7. Come sempre Tesla fa le sue “promozioni” in modo intelligente ….
    Sa bene che lo scoglio principale per un non possessore Tesla (perchè chi ha Tesla ha già tutto pronto con l’acquisto dell’auto) che può frenare nel utilizzare i supercharger è il bisogno di crearsi un account sull’app Tesla ed associargli una carta di credito… Quindi spinge a superarlo dandoti la prima ricarica gratuita consapevole che una volta che avrai l’app pronta per far partire la ricarica (perchè l’associazione della carta di credito va fatta solo alla prima volta che la usi) è molto più probabile che ci si ritorni.

  8. Ottima offerta… che però evidenzia la caratteristica principale dei SuC Tesla: sono pensati per chi viaggia e quindi sono pochi e localizzati in snodi o località strategici per il traffico, pur se fuori dalle autostrade.
    Per utilizzarli, quindi, o ci abiti vicino (e quello più vicino a me è a 40 km), oppure ci passi vicino nei tuoi spostamenti abituali.(io no).
    Bene i SuC Tesla, ma non sono la soluzione alla ricarica residenziale.

  9. L’ho provata questa mattina presso il nuovo supercharger di Limena PD. Un po’ deluso dalla potenza di ricarica (ho una MG4 64KW) in quanto al massimo caricavo a 70kw/h partendo con la batteria al 49%. Comunque ottima la possibilità di provare gratuitamente i supercharger.

    • Con la batteria al 49% a quanto ti aspettavi di ricaricare scusa?
      I 70kW non li hai superati perché i supercharger non potevano dartene di più (sono da 250 kW in quel supercharger) ma perché la tua auto in quelle condizioni di % di batteria e/o temperatura non poteva riceverne di più….
      Che sia Tesla, Ionity, Free to X o quello che vuoi tu non cambia nulla… la colonnina ha il suo limite ma 99 volte su 100 la velocità di ricarica la determina la condizione dell’auto che al limite della colonnina non ci si avvicina neanche (quando parliamo di quel tipo di colonnine ovviamente)

    • A caval donato… per il resto ha ben detto tutto Moreno.
      Aggiungerei che poteva scaricare ancora un po’ la sua MG prima di recarsi al suc…

  10. Approfittatene : vi regalano almeno 15 € !
    OKKIO che si ricarica SOLO in DC con presa CCS Combo 2 !
    No: CHAdeMO & Tipo 2

Rispondi