Home Sharing Barcellona in scooterone elettrico BMW

Barcellona in scooterone elettrico BMW

0
CONDIVIDI
Barcellona in scooterone

Barcellona in scooterone elettrico BMW, il C Evolution, a noleggio. Una bella opportunità per i tanti turisti (anche italiani) che visitano la capitale catalana. Il progetto nasce da un accordo tra il service provider Cooltra e BMW Motorrad, la divisione due ruote della Casa di Monaco.

Barcellona in scooterone con l’app Cooltra Prime

Al progetto partecipa anche Alphabet, la società che si occupa di noleggio per il gruppo BMW. Gli scooteroni C Evolution potranno essere prenotati con l’app Cooltra Prime. E inizialmente saranno disponibili in quattro parcheggi auto della società SABA, oltre che all’aeroporto. La restituzione dovrà avvenire in una di queste locations. Ma in futuro si pensa di inserire altre località di ritiro-consegna.

Barcellona in scooteroneIn modo di rendere più agevoli gli spostamenti, oltre che al Josep Tarradellas Barcelona El Prat Airport,  anche a Sabadell, Terrassa e Sant Cugat. Al momento non sono state rese note le tariffe del noleggio. Sul suo sito stampa, la Casa di Monaco precisa soltanto che il C Evolution verrà fornito con casco e assicurazione. Lasciando il cliente libero di pensare solo a farsi un giro in una delle città più affascinanti d’Europa. Eh sì, Barcellona in scooterone elettrico è un’idea intrigante

Un’autonomia di almeno 100 km

Il BMW C Evolution è in vendita dal 2014 e ha avuto un discreto successo. La divisione Motorrad lo costruisce nello stabilimento di Berlino Spandau. La BMW parla di un’autonomia di 100 km.

Matteo Turra
Matteo Turra con il suo C Evolution Long Range

Ma a febbraio abbiamo pubblicato il resoconto di un cliente emiliano, Matteo Turra, che ha già percorso 8 mila km con lo scooterone elettrico BMW. Acquistato usato a 11 mila euro nella versione Long Range. Turra si è dichiarato pienamente soddisfatto e parla di un’autonomia reale fino a 160 km. Con una spesa annua per l’energia che non arriva a 150 euro.