Home Sharing Auto elettriche gratuite da E-Vai all’assistenza Covid-19

Auto elettriche gratuite da E-Vai all’assistenza Covid-19

1
CONDIVIDI

AGGIORNAMENTO del 7/5/2020. Pirelli e l’ASST Fatebenefratelli Sacco hanno avviato l’iniziativa “RIDE Safe”. Ai dipendenti dell’Ospedale dei Bambini Vittorio Buzzi e del Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano viene offerto il noleggio gratuito di 14 biciclette elettriche di Pirelli CYCL-e around.Consentendo di muoversi in città, raggiungere il lavoro o altre destinazioni rispettando le misure di distanziamento sociale, senza usare i mezzi pubblici. I dipendenti dei due ospedali avranno la possibilità fino al 10 luglio di utilizzare le eBike per due settimane. Le e-bike verranno poi sanificate e affidate ad altri colleghi.

auto elettriche gratuite

 

——————————-ARTICOLO ORIGINALE————————————-

Auto elettriche gratuite per Comuni ed enti lombardi impegnati nell’assistenza ai cittadini nell’emergenza Covid-19. Prosegue anche in di maggio l’iniziativa di E-Vai, la società di car sharing del Gruppo FNM (Ferrovie Nord Milano).

Auto elettriche gratuite: 30 veicoli a medici, infermieri…

auto elettriche gratuiteGià da aprile E-Via, che gravita nell’orbita pubblica (FNM fa capo alla Regione) ha deciso di mettere a disposizione la propria flotta. La Lombardia ha pagato il tributo più alto in Italia al Corona Virus e, con i cittadini in lockdown, c’era la possibilità disupportare l’enorme macchina di assistenza e soccorsi. Anche per garantire i servizi essenziali e di prima necessità ad anziani e famiglie in difficoltà. In base alle richieste pervenute lungo tutto il mese di aprile, E-Vai ha messo a disposizione 30 mezzi, che sono stati assegnati ad associazioni e professionisti. Tra questi in prima linea: medici, infermieri, Protezione Civile, Croce Rossa, volontari che si occupano della distribuzione di farmaci o cibo. Alcuni veicoli sono rientrati o stanno rientrando, in vista di una ripresa del servizio ordinario.

Mezzi tutti sanificati, gratis anche la ricarica

auto elettriche gratuiteAl momento, le auto elettriche gratuite a disposizione di Comuni ed enti sul territorio per la gestione dell’emergenza sono ancora 28. Con ogni singolo destinatario dell’iniziativa è stata concordata una data di rientro durante tutto il mese di maggio. Ciò in coerenza sia con la ripresa del normale servizio di E-Vai sia con le necessità legate alle gestione dell’emergenza per le prossime settimane. Quelle consegnate sono auto elettriche, in genere Renault Zoe, che hanno una autonomia di circa 300 km. Compresa nell’offerta anche la ricarica gratuita presso tutte le infrastrutture convenzionate con E-Vai. Tutti i mezzi sono stati sanificati prima della consegna (con la relativa certificazione a bordo).

auto elettriche gratuite

— Leggi anche:  NIU Technologies partecipa alla campagna MOVESAFELY, che offrirà corse gratuite agli operatori sanitari di oltre 10 città in tutto il mondo.

 

1 COMMENTO

  1. Bravi! In fin dei conti in questo periodo sarebbero rimaste ferme è una donazione a costo zero. Virtualmente.

Comments are closed.