
Audi dice stop e punta sull’elettrico
Svolta storica: Mercedes ha fatto la stessa scelta
Del resto la stessa scelta è stata ufficializzate recentemente dalla Mercedes, per bocca del responsabile dello Sviluppo, Markus Schäfer. In un’intervista a un altro quotidiano tedesco, l‘Handelsblatt, il top manager di Stoccarda aveva rivelato che tutti gli investimenti nello sviluppo per l’ultima famiglia di motori termici “FAME”, iniziati nel 2016, sono stati completati. “Ciò significa che la maggior parte degli investimenti ora può davvero essere destinata all’elettro-mobilità“, ha confermato Schäfer.

L’Audi, intanto, si concentra sull’allargamento della sua gamma elettrica. Sono appena state aperte le prenotazioni della Q4 e-tron, un Suv che costituirà l’entry-level delle auto a batteria, che diventeranno 20 entro 5 anni. Tra questi il più significativo arriverà sul mercato nel 2024, nel quadro del progetto Artemis. Sarà il primo modello del Gruppo Volkswagen a utilizzare la tecnologia cell-to-pack, che consente di fare a meno dei moduli con cui sono assemblate oggi le celle delle batterie. Riducendo complessità e costi.
– Leggi anche / Il boss Audi va giù duro: basta incertezze, il futuro è elettrico
Concordo con Paolo
Di motori audi non ne ha così tanti, sono tutti della casa madre volkswagen, e il fatto che abbandonino il termico dopo la mega truffa ai danni di milioni di clienti non può che rincuorarmi