Home Moto & Scooter Askoll, nuovo store e nuova gamma nel cuore di Milano

Askoll, nuovo store e nuova gamma nel cuore di Milano

0
CONDIVIDI
Le vetrine del nuovo store Askoll a Milano.

Askoll apre al pubblico un nuovo store nel cuore di Milano, in via Marangoni 8. Ubicato a metà strada tra la Stazione Centrale e il futuristico quartiere di Porta Nuova, accoglierà l’intera gamma di e-bike ed e-scooter della casa vicentina.

Un ambiente per “vivere” il marchio

Dettaglio dell’ambiente interno.

L’inaugurazione di una casa, si sa, ha sempre un preciso significato. L’apertura dello showroom Askoll rappresenta, in modo tangibile, l’aspirazione da parte del brand di avvicinare il pubblico al proprio universo. Lo conferma Gianfranco Nanni, corporate marketing manager della firma con sede a Dueville: “Questo spazio si propone non solo come luogo d’incontro con la clientela e di offerta dei nostri prodotti, ma anche come flagship store in grado di racchiudere e veicolare il mondo, lo stile e i valori Askoll“. In effetti, lo stile minimalista e urbano degli ambienti interni si accorda con il design delle due ruote progettate dalla casa veneta.

 

La clientela in prima fila

Askoll eS3 in colorazione blu elettrico.

I locali si sviluppano su un’area totale di 200 mq, distribuiti su tre livelli: showroom, uffici e officina. Ciò si traduce in un servizio più accurato alla clientela, che può godere di accessibilità e di assistenza elevate. Nello store, infatti, è possibile scoprire il mondo elettrico e provare i veicoli della flotta Askoll. In occasione dell’inaugurazione dello showroom, l’esposizione si è concentrata sui mezzi della nuova gamma 2019: tra gli scooter, è stato presentato il modello eS2, best seller elettrico in Italia, insieme all’eS3 (qui in un’inedita tinta blu elettrico) e dotato di una potenza motrice di ben 3 kW.  Per le biciclette, invece, si sono potute ammirare l’eB4 e l’eB5, terza generazione di cicli a pedalata assistita, capaci di coniugare stile e sportività.

Crescita continua e nuovi servizi

Il modello eB4 veste la tecnologia con uno stile casual.

L’apertura del nuovo store conferma la forte espansione di Askoll, che ha chiuso il 2018 con un fatturato in ascesa, passato da 3,7 milioni a 14,2 milioni di €. Basti pensare alle partnership con Mimoto, eCooltra e Austrian Post, solo per citarne alcune. L’azienda mira a espandersi ulteriormente nel mercato europeo, in paesi come Germania, Belgio e Olanda. Sono già 250 i punti vendita e di assistenza, oltre agli 11 distributori/importatori indipendenti. Probabilmente destinati ad aumentare, specialmente se l’innovativo progetto powerbank (anticipato durante EICMA 2018) avrà successo.

Il concept Askoll sviluppato per il servizio powerbank.

L’obiettivo di questo servizio di sharing, infatti, è proporre ai clienti l’acquisto di un pacco batteria rimovibile, in grado di trasformare una bici tradizionale in e-bike. Al termine del noleggio, (la funzione si attiva tramite app ed è legata alla presenza del powerbank nella bicicletta), l’utente può staccare la batteria e portarla con sé. Questo significa poter ricaricare comodamente l’accumulatore, oppure impiegarlo per alimentare altri devices, grazie alla porta USB di tipo C. Non ci resta dunque che attendere le novità di casa Askoll.