Home Moto & Scooter Askoll Eva: via Oranges, il nuovo ad è Gian Franco Nanni

Askoll Eva: via Oranges, il nuovo ad è Gian Franco Nanni

0
CONDIVIDI

Cambia il vertice di Askoll EVA, l’azienda veneta che produce e-bike e e-scooter: via il dg Giancarlo Oranges, nuovo amministratore delegato Gian Franco Nanni.

Giancarlo Oranges

Esce il dg Giancarlo Oranges

L’avvicendamento è stato comunicato con una nota in cui si dà notizia “dell’eliminazione della funzione di Direttore Generale” per arrivare a uno snellimento della struttura di comando. In tale contesto“, spiega Askoll, “la Società ha altresì provveduto a comunicare a Giancarlo Oranges, quale direttore generale, l’interruzione del rapporto di lavoro”. Lo stesso Oranges si è poi dimesso dal consiglio d’amministrazione. Il nuovo numero uno operativo sarà dunque Gian Franco Nanni, che è stato nominato anche direttore marketing&comunicazione. Laureato in ingegneria gestionale a Padova, Nanni ha conseguito un master alla business school CUOA. Askoll EVA, quotata in Borsa sul listino AIM, ha chiuso il 2018 con un valore della produzione di 15,26 milioni, in forte aumento rispetto ai 4,36 milioni del 2017. Il risultato finale è stato negativo per 1,67 milioni.

 

Gian Franco Nanni

Lunga esperienza in Askoll

Sempre secondo la nota ufficiale, “Nanni può contare su oltre 15 anni di esperienze in relazione all’intero processo di sviluppo del prodotto, all’ottimizzazione del placement sui mercati, alla comunicazione e alla promozione. Nonché alle attività di pianificazione strategica di marketing sia in ambito B2B, sia B2C, in diversi settori industriali. Lavora al progetto mobilità elettrica di Askoll sin dalle prime fasi, partecipando allo sviluppo dell’identità del brand e al posizionamento strategico sia in Italia sia all’estero”. Askoll EVA fa parte del Gruppo Askoll, azienda fondato nel 1978 da Elio Marioni, con sede a Dueville di Vicenza. Con stabilimenti in 11 paesi e più di 2500 dipendenti.
— Leggi anche: novità Askoll, due e-bike e uno scooter